Strada bagnata, schianto in curva
Grave ciclista 17enne a Parre

Grave incidente a Parre con una ciclista di 17 anni ferita in condizioni critiche. L’incidente alle 15.45 sulla strada provinciale 49 resa viscida dal temporale che era in conrso in quei minuti.

Ancora non si conosce nel dettaglio la dinamica, ma le condizioni della giovane sono serie e sul posto sono arrivati l’ambulanza del Corpo Volontari Presolana, un’automedica e l’elicottero del 118 decollato da Bergamo, oltre ai vigili del fuoco di Clusone.

La ciclista di 17 anni di Nembro, secondo la prima ricostruzione, stava scendendo verso Bergamo sulla sua Bianchi quando, in curva, si è scontrata con un Suv che saliva lungo la provinciale 49. In corso c’era un temporale e la strada era resa viscida dalla pioggia.

Lo schianto all’altezza di Parre: la ragazza è caduta a terra riportando gravi ferite. Sul posto anche le forze dell’ordine. La ciclista è stata trasferita d’urgenza con l’ambulanza all’ospedale di Piario: da qui è decollato l’elicottero che ha trasferito la 17enne in un’altra struttura medica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA