Gromo, un solo rivale per l’avvocato
Da battere alle elezioni c’è il quorum

«Gromo. Presente per il futuro» è il nome dell’unica lista che si presenta a Gromo per la prossima tornata elettorale. Unico rivale: il quorum. Nel simbolo, la rappresentazione del palazzo municipale intorno al quale fanno cerchio, dandosi la mano in segno di quell’unione che aiuta a risolvere meglio i problemi, persone che vestono i colori della bandiera italiana.

Candidata sindaco è l’avvocato Sara Riva, 29 anni, nubile. Ha maturato esperienza come assessore al Turismo nell’amministrazione uscente, così come in diversi incarichi all’interno di Promoserio. «Cercheremo di impegnarci al meglio - spiega - tenendo conto delle risorse finanziarie a disposizione, nel campo del sociale, attuando una politica di protezione e supporto del cittadino, soprattutto delle fasce più deboli e bisognose della nostra comunità. Porremo attenzione alla gestione in forma associata dei servizi sociali, saremo di supporto alla casa di riposo Milesi, alla scuola nei suoi diversi gradi, alla parrocchia, così come alle tante associazioni che ben operano in paese».

Nel campo ambientale la compagine di Riva si impegnerà per il rispetto della natura, il potenziamento della raccolta differenziata e nell’organizzazione di iniziative finalizzate alla formazione di una mentalità rispettosa degli aspetti ecologici. Nel campo turistico si realizzerà un masterplan per il rilancio di Spiazzi, ci si impegnerà per il rilancio della Pro loco, l’affido in gestione della zona mineraria «Coren del Cucì», la valorizzazione del Bus di Tàcoi, la realizzazione di un libro sul paese, la valorizzazione dei musei, l’organizzazione di eventi e della festa dello sport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA