Ritorno nelle seconde case per Pasqua
Val Seriana, più controlli per le festività

La lettera alle Forze dell’ordine del presidente della Comunità Montana Val Seriana, Giampiero Calegari. I timori per le seconde case. Fermate 4.010 persone, 179 sanzioni-

Il presidente della Comunità Montana Giampiero Calegari ha scritto nella mattinata di mercoledì 8 aprile una lettera alle Forze dell’ordine per chiedere di intensificare i controlli in Valle Seriana in vista delle festività pasquali. Il timore di Calegari, infatti, è che con le notizie sui contagi e i decessi in diminuzione e l’avvicinarsi della Pasqua e del bel tempo, molti siano incentivati a raggiungere le località dell’alta valle.

«Egregi Comandanti – si legge – nel ringraziarvi per il lavoro che state svolgendo a servizio del nostro territorio, sono a chiederci ulteriore supporto. Come sapete la Val Seriana è stata devastata dall’emergenza e non nascondo il timore che, con l’approssimarsi delle festività pasquali e in considerazione delle notizie sulla diminuzione dei contagi e dei decessi, alcuni utenti possano decidere di trasferirsi presso le seconde case. Tutti noi conosciamo bene il dramma della Val Seriana e gli sforzi realizzati e ritengo che non possiamo in alcun modo arrenderci ora. Per questo motivo sono a chiedervi di organizzare alcuni posti di blocco continuativi al fine di intensificare i controlli».

Intanto dalla Prefettura fanno sapere che nella sola giornata di martedì 8 aprile sono state controllate 4.010 persone, di cui 179 sanzionate. Verifiche anche su 896 esercizi controllati, di cui 2 sanzionati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA