Muore in Svizzera durante un’escursione. Clusone piange Claudio Trussardi

Lutto L’uomo di 74 anni era sul Piz Ursera in Svizzera e stava facendo sci alpinismo.

Claudio Trussardi si è sentito male domenica 13 marzo durante una gita di sci alpinismo organizzata dal Cai Clusone sezione Rinolmo, in Svizzera sul Piz Ursera. La comitiva era partita da Clusone verso le 5 del mattino e aveva terminato l’ascesa quando sulla via del ritorno a poche centinaia di metri dalle auto l’uomo si è accasciato a terra.

Il 74enne di Clusone è stato subito soccorso da alcuni compagni di gita (tecnici del Soccorso alpino), che sono intervenuti con il massaggio cardiaco in attesa dell’arrivo dei colleghi svizzeri che in una ventina di minuti lo hanno raggiunto con l’elicottero.

Nonostante la tempestività dell’intervento, Claudio Trussardi non ce l’ha fatta ed è morto prima di essere trasportato all’ospedale di Poschiavo, dove ora si trova la salma in attesa di essere rimpatriata.

Claudio Trussardi, lascia la moglie e un figlio, era un gran appassionato di montagna e di sci alpinismo in particolare. Partecipava spesso alle escursioni organizzate dal Cai ed oltre ad essere molto esperto e anche preparato fisicamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA