Parte «Avantgarde Wine»  Alla scoperta dei vini d’Italia
Degustazioni di vino: cinque appuntamenti al Bar Garfield di Ardesio

Parte «Avantgarde Wine»
Alla scoperta dei vini d’Italia

Sono aperte le iscrizioni ai cinque appuntamenti dedicati alla degustazione, organizzati dalla Pro loco. Mario Silva, esperto Onav, guiderà gli incontri spaziando dalle bollicine alle bottiglie prodotte in Umbria e Friuli Venezia Giulia

In attesa di «Ardesio DiVino» la Pro loco ardesiana, presieduta da Simone Bonetti, propone «Avantgarde Wine»,quarta edizione di cultura e degustazione del vino, per la quale sono già aperte le iscrizioni. Il corso di approfondimento regionale, con piccoli assaggi anche di vini esteri, sarà tenuto da Mario Silva, assaggiatore esperto Onav (Organizzazione nazionale assaggiatori di vino).

Cinque sono gli incontri di approfondimento previsti: il 18 e il 25 aprile, il 2/9 e 16 maggio. S terranno tutti al Bar Garfield di Ardesio, in piazza Bonvicino Moretto 34, dalle 20,45 alle 23 circa. Questi gli argomenti che saranno approfonditi: bollicine d’Italia a confronto; Umbria, cuore verde d’italia; internazionali, incontro & scontro di cabernet; autoctoni, con approfondimenti su Nebbiolo e Sangiovese; Friuli Venezia Giulia, la patria dei bianchi.

I posti disponibili sono 20, costo del corso 100 euro. Su richiesta è possibile avere un set di 6 bicchieri da degustazione, a 12 euro , con il logo di Ardesio DiVino. Sconto di 10 euro ai primi dieci iscritti. Le iscrizioni si raccolgono alla Pro Ardesio o Bar Garfield, Tel 0346.33289 o [email protected] entro il 13 aprile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA