Scialpinista disperso, allarme
Ricerche notturne a 2 mila metri

Ricerche nella tarda serata di venerdì 18 marzo tra gli Spiazzi di Gromo e il monte Timogno.

Lettura meno di un minuto.

Nella tarda serata di venerdì 18 marzo sono scattate le ricerche di un uomo di 45 anni agli Spiazzi di Gromo. Ancora frammentarie le informazioni: a quanto si è potuto apprendere nelle prime fasi dei soccorsi, l’uomo era salito con altri 2 amici e sarebbe rimasto indietro. I compagni, dopo averlo atteso a lungo al rifugio Vodala, hanno chiesto aiuto. L’ultima volta sarebbe stato visto alle 20 alla spalla del monte Timogno. Agli Spiazzi di Gromo, dove è stata trovata l’auto dell’uomo, sono intervenuti il Soccorso alpino, i vigili del fuoco e i carabinieri per le ricerche, scattate verso le 23. Le squadre si sono spinte fino a 2 mila metri. Seguono aggiornamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA