Spazi, luce e calore: nel Mat rinnovato risplende la cultura

Clusone.Inaugurata la riqualificazione del Museo. Bookshop, area laboratori, illuminazione e centrale termica. Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola lunedì 19 dicembre.

Un museo sempre più attrattivo, accogliente ed efficiente, al Mat Museo Arte Tempo di Clusone, grazie ai lavori effettuati attraverso un contributo di 200mila euro di Regione Lombardia, sabato 17 dicembre con il taglio del nastro è stato presentato l’intervento che restituisce alla città uno spazio museale rinnovato con nuovo bookshop e area laboratori, nuova illuminazione e nuova centrale termica.

«Ringraziamo Regione Lombardia – ha detto il sindaco di Clusone Massimo Morstabilini rivolgendosi al consigliere Scandella– per l’importante contributo stanziato nel 2020 attraverso la legge 9, che ci ha consentito di investire su nostro Mat Museo Arte Tempo, a cui teniamo molto. Credo sia chiaro l’impegno di questa amministrazione di puntare sulla cultura e sulla valorizzazione di iniziative culturali e del nostro patrimonio». Il sindaco ha poi ringraziato anche lo staff del comune ricordando gli interventi che hanno interessato da giugno a dicembre il museo. Oltre al rifacimento della centrale termica che consentirà notevoli risparmi energetici, il contributo regionale ha consentito la sostituzione di tutti i corpi luce delle sale museali, ora a led. Sul tema dell’attrattività del museo e dell’innovazione, è stata ammodernata l’area del bookshop.

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo di lunedì 19 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA