Vuoi creare la tua impresa?
Un corso spiega come fare

L’iniziativa si chiama «Tira fuori la tua idea di impresa!» ed è un percorso formativo gratuito proposto dallo sportello del Consorzio Mestieri Lombardia rivolta ai giovani.

Hai un’idea per avviare un’impresa? Ti interessa sapere come si può passare dal progetto alla fase operativa? Ti servono informazioni e conoscenze in campo socio-economico? La seconda edizione di «Tira fuori la tua idea di impresa!» intende rispondere a queste domande con un percorso formativo gratuito, proposto dallo sportello di Albino del Consorzio Mestieri Lombardia, in collaborazione con il Consorzio Coesi Servizi, il Consorzio Il Solco del Serio e il Progetto Hubi (Ho Una Bella Idea), e con la partecipazione degli Ambiti Territoriali di Albino e Clusone.

L’iniziativa mira in particolare stimolare i giovani, soprattutto quelli disoccupati, a promuovere progetti propositivi volti all’imprenditoria e realizzare così i loro obiettivi occupazionali, puntando sullo sviluppo del territorio. Il corso, articolato in 16 incontri, che si terranno ad Albino, in via Provinciale 24 C, prenderà il via giovedì 24 marzo, alle 9, e durerà fino al 16 aprile.

I partecipanti saranno affiancati in un percorso formativo di sviluppo delle competenze e di valorizzazione del talento, per la creazione di auto-impiego, affinché siano essi stessi i protagonisti della loro emancipazione e dell’inserimento nel mercato del lavoro. Al termine del percorso d’aula i partecipanti avranno la possibilità di frequentare tirocini e di presentare la propria idea di impresa durante un evento finale che si terrà sabato 16 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA