Lunedì 01 Marzo 2010

Al Villaggio Flover
è già primavera

Gli gnomi sono già al lavoro al Villaggio di Primavera Flover. Fervono i preparativi per la Pasqua e lo gnomo Pastina e i suoi colleghi hanno aperto il laboratorio delle uova. Un appuntamento da non perdere al Flover Garden di Bussolengo (Vr), dove, fino al 31 maggio 2010, rimarrà aperta la 13a edizione del Villaggio di Primavera. Dolci, colori, magia e un occhio al verde e alla salvaguardia dell'ambiente. In un mondo da fiaba, un mulino ad acqua funzionante aspetta grandi e piccoli: qui gli gnomi illustrano l'importanza delle energie rinnovabili per una Pasqua e una primavera nel nome della festa, ma anche del rispetto della natura.

Novità dell'edizione 2010 la Fattoria didattica, dove i bambini possono riscoprire l'importanza dell'agricoltura e il mondo degli animali. Fino al 7 maggio 2010 spazio alla fantasia con i corsi per adulti e bambini, con tutte le nuove tecniche per creare nuove decorazioni e ambientazioni. Un anticipo d'estate il 27 e 28 marzo 2010 con l'anteprima arredo giardino: tante idee per arredare la vita all'aperto nelle giornate più calde.

Dolce verde Pasqua - Gli operosi gnomi, guidati da gnomo Pastina, sono al lavoro nella loro pasticceria. Stanno preparando un uovo di Pasqua gigante. Tutto è ormai pronto al Villaggio di Primavera al Flover Garden Center di Bussolengo, giunto alla 13a edizione per salutare la nuova stagione e festeggiare la Pasqua in maniera speciale. Tante le attività e le attrazioni per i bambini e le loro famiglie. Entrare al Villaggio di Primavera Flover è come avventurarsi in un libro di favole. Un vero mulino ad acqua con un piccolo laghetto crea una scenografia davvero particolare: qui gli gnomi si ritrovano per pescare e trascorrere le prime giornate di primavera. Lo gnomo Guglielmone accoglie tutti gli ospiti e spiega quanto è importante il mulino ad acqua: dove c'è un mulino c'è una ricca disponibilità di energia idrica rinnovabile e pulita, che si può utilizzare anche per la coltivazione del grano, che poi gli gnomi raccoglieranno per fare il pane per la grande festa dell'estate. Guglielmone e gli gnomi vogliono spiegare ai bambini quanto sia importante la “molinologia”, un'energia che rispetta l'ambiente, perché bisogna salvaguardare il mondo in cui si vive attraverso l'utilizzo di risorse naturali.

Tendenza Pasqua - Tutti i colori e le novità per preparare la casa per le feste pasquali e aprire le porte a una ventata di novità con l'arrivo della stagione primaverile. Il Villaggio di Primavera Flover è una miniera di idee per chi vuole una casa sempre arredata secondo le nuove tendenze. E allora si scopre la Stanza funghetto, un mondo in bianco e rosso, per poi passare ai colori più delicati della Lavanda, Pastello, la stanza Marina, quella gialla. Le stanze tendenza sono animate dagli gnomi del villaggio: si incontra Ghirlandina, che gioca con le sue farfalle portandole a spasso in un modo tutto particolare, il roseto del Villaggio con le rose coltivate da gnomo Pistillo, Faunetto, lo gnomo amico degli animali, che ha costruito un comodo pollaio per le galline e permettere così alle sue amiche di fare molte uova, che poi il suo collega Pennellino dipingerà per la Pasqua.

Tutti in fattoria - E' la novità dell'edizione 2010 del Villaggio di Primavera Flover. Inaugurerà sabato 21 marzo 2010, primo giorno di primavera, la “Fattoria didattica”, un percorso istruttivo dedicato alla conoscenza della natura, degli animali da cortile, delle piante da orto e dei fiori della nostra terra. Il progetto nasce dalla volontà di Flover di avvicinare i bambini, ma anche gli adulti che li accompagnano, a riscoprire il valore culturale dell'agricoltura e il mondo degli animali e valorizzare il ruolo formativo e informativo dell'agricoltore. Un divertente e esperto contadino accompagnerà i bambini in un percorso alla scoperta della natura. Laboratori, ma anche attività pratiche daranno modo ai bambini di conoscere la campagna. Diventeranno amici degli animali della Fattoria Flover: potranno entrare nei recinti e dar da mangiare al cavallo Orazio, alle galline e ai coniglietti. Muniti di tutta l'attrezzatura necessaria andranno poi alla scoperta della terra, coltivando un pezzetto di orto. Impareranno così a conoscere i semi, le erbe aromatiche, la frutta, le verdure, come si coltivano e come nascono, i loro colori, le stagionalità, i profumi e i benefici. La Fattoria didattica sarà aperta, con ingresso gratuito, al punto vendita di Bussolengo, dal 21 marzo 2010 per tutta l'estate, ogni mercoledì, sabato e domenica, previa prenotazione. L'accoglienza prevede a fine giornata un simpatico omaggio per i bambini. Le scolaresche interessate possono prenotare il mercoledì mattina. Per info www.flover.it

Gli appuntamenti della Primavera Flover – Dal 27 febbraio al 7 maggio 2010 spazio alla fantasia con i corsi di creatività per adulti e bambini. Tutte le tecniche più nuove per decorare la casa e creare nuove ambientazioni per la Primavera e la Pasqua. Ogni giovedì e domenica i bambini potranno sviluppare la propria creatività nei laboratori, realizzando simpatici oggetti e imparando a dipingere le uova di Pasqua. Il 27 e 28 marzo 2010 anteprima arredo giardino, con una vasta esposizione di tutte le novità dell'arredamento per giardino per l'estate 2010. Dal 27 aprile 2010 cucina con il barbecue: ogni weekend dimostrazioni di barbecue, per conoscere nuove tecniche per cucinare anche con le piante aromatiche e conoscere i nuovi modelli di barbecue per le cene estive all'aperto. Il 15 maggio la tradizionale Gara di barbecue chiude gli appuntamenti.

Info: www.flover.it; tel. 045 6704141.

e.roncalli

© riproduzione riservata

Tags