Isola di Nevis nelle Indie Occidentali
Paradiso per gli amanti della natura

Spiagge incontaminate, fondali che offrono tutti i tesori sommersi tipici delle destinazioni tropicali, perfetti per gli amanti delle immersioni. Una fresca brezza oceanica che mantiene le temperature piacevoli. Ecco alcune buone ragioni per visitare Nevis, soprannominata la Regina dei Caraibi, e il Four Seasons Resort, dimenticando per un momento i ritmi frenetici della città.

Qui è possibile assaporare il lusso, immersi nella natura più rigogliosa. L'arcipelago di St. Kitts and Nevis dista solo poche ore di volo dalle maggiori città degli Stati Uniti ed offre ancora la possibilità di esplorare i Caraibi più autentici. L'isola di Nevis, cui fa da sfondo l'affascinante vulcano spento, conquista il visitatore proprio con la sua tranquillità, la natura prorompente, il blu profondo del suo mare, l'estrema cordialità dei suoi abitanti e, perché no, delle simpatiche scimmie.

Qui il turismo di massa non è mai stato un problema e lo sviluppo dell'isola è stato in larga parte armonioso e rispettoso dell'ambiente. Nevis vanta inoltre una storia e una cultura particolarmente ricche. Gli ospiti possono visitare musei, rovine di antiche piantagioni e chiese risalenti alla metà del Seicento.

Four Seasons Resort Nevis, completamente ristrutturato e che ha riaperto in grande stile lo scorso 15 dicembre, è una perfetta meta di evasione per grandi e piccini. Quest'estate, e fino ad ottobre, il Resort offre ai suoi ospiti la speciale promozione “Stai 3 Paghi 2” con doppio upgrade: prenotando un soggiorno si riceverà automaticamente l'upgrade a una camera di due categorie superiori. E si potrà godere di un giorno in più per esplorare l'isola, farsi coccolare con un trattamento della SPA, sperimentare il campo da golf o sorseggiare l'ottimo rum prima del ritorno a casa. Tariffe a partire da 345 dollari a camera.

Grazie alla disponibilità di strutture e programmi dedicati agli ospiti più giovani, il Four Seasons Resort di Nevis è da sempre una delle destinazioni preferite dalle famiglie. Fino a settembre gli under 18, accompagnati dai genitori, possono usufruire del trasferimento gratuito in barca tra St. Kitts e Nevis all'arrivo e alla partenza. E con lo speciale “Family Plan” la seconda camera per i bambini è al 50% sui prezzi di listino.

Con l'aiuto del concierge, pronto ad esaudire ogni desiderio, si può organizzare un tour in kayak alla scoperta delle coste oppure una gita in catamarano. Volgere alla volta della cima del vulcano o passeggiare sulla spiaggia per scoprire dove nidificano le tartarughe, specie protetta e a rischio di estinzione cui è stato dedicato il programma di salvaguardia “Kids for All Seasons Turtle Program”, amatissimo dai bambini.

A coronare il tutto, la grande attenzione al cliente, tipica della catena Four Seasons renderà il soggiorno unico ed indimenticabile. E come dicono a Nevis, si vorrà tornare perchè “You're only a stranger here once”.

info G.E.T. Grace Executive Tourism - Milano 02 33105477 [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA