Terme e spider
per l'8 marzo

Rubrica a cura
di Emanuele Roncalli


Weekend tutto al femminile, giornate di bellezza con le amiche, coccole da principesse alle terme, wellness per mamma e figlia, ma anche buona cucina. L'8 marzo è «only for ladies». Ecco alcune proposte.

di Emanuele Roncalli

Weekend tutto al femminile, giornate di bellezza con le amiche, coccole da principesse alle terme, wellness per mamma e figlia, ma anche buona cucina. L'8 marzo è «only for ladies», è il momento di staccare. Ecco allora alcune proposte.

Slow Drive sul Garda
Una festa della donna a bordo di una fiammante spider in compagnia di un'amica: è l'originale idea on-the-road di Slow Drive. Prezzo speciale per chi prenota entro l'8 marzo 2012: una giornata emozionante immerse nelle atmosfere suggestive del Lago di Garda. Info: Slow Drive - vintage & motion tel. 030.9907712, www.slowdrive.it.

Un lago salino al Lefay
Per rimanere sul lago, anche Lefay Resort & SPA del Garda è una location assolutamente da conoscere. Si trova a Gargnano, nel cuore della Riviera dei Limoni. Oltre 3000 metri quadri sono stati dedicati alla SPA (piscine, saune, grotte e lago salino). Info Lefay Resort & SPA Lago di Garda tel. 0365.241800 www.lefayresorts.com

A Madonna di Campiglio
Romantico e profumata è l'atmosfera che si respira al Biohotel Hermitage di Madonna di Campiglio. Per chi cerca un nido accogliente, fatto di coccole, relax e buona cucina, è la meta ideale. Nel centro benessere ci si può rilassare con un trattamento scelto ad hoc, ad esempio quello alle gambe alla mentuccia e mele delle Dolomiti, che facilita l'eliminazione dei liquidi in eccesso, purifica i tessuti, riattiva la circolazione e tonifica, grazie a scrub e massaggio (30 min. 45 euro). Il soggiorno al Biohotel Hermitage nel periodo dal 26 febbraio all'11 marzo parte da 140 euro a persona a notte in camera doppia standard in mezza pensione Info: Biohotel Hermitage, Madonna di Campiglio (Trento), tel. 0465.441558, www.biohotelhermitage.it.

Beauty Day a Sesto
Nel cuore delle Dolomiti di Sesto, c'è invece lo Sport & Kurhotel Bad Moos che mette in mostra il suo lato più chic, dove lo stile alpino si fonde e s'incontra con l'eleganza e il lusso. Fiore all'occhiello rimane la SPA Bad Moos, 2.000 metri quadrati di puro benessere. Il pacchetto wellness «Beauty Day per Lei» a 195 euro (bagno al latte e miele oppure alla lavanda nella vasca di pietra, trattamento viso personalizzato, massaggio all'olio, solarium viso). Info: Sport & Kurhotel Bad Moos, Sesto Moso (Bolzano), tel. 0474.713100 www.badmoos.it.

Merano, il museo della donna
Vacanza per sole donne in un'oasi di benessere che sorge nel centro di Merano, per lasciarsi coccolare durante il giorno e per dedicarsi a shopping e aperitivo la sera è la proposta delle Terme Merano, con le sue 15 piscine aperte tutto l'anno, l'area dedicata alla sauna, il fitness center, ma soprattutto il centro Spa & Vital, dove abbandonarsi al piacere dei trattamenti wellness. Per rimanere in tema, tappa d'obbligo è il Museo delle Donne, per vedere com'è cambiato il ruolo della donna negli anni, attraverso abiti, accessori e oggetti della vita quotidiana. Info: Terme Merano, www.termemerano.it, tel. 0473.252000.

All'Imperial Art
L'Imperial Art di Merano, nel centro della città, conta diverse artsuite realizzate da tre artisti locali: Elisabeth Hölzl, Ulrich Egger e Marcello Jori, che hanno creato dei veri rifugi lussuosi d'arte, in collaborazione con l'architetto e proprietario Alfred Strohmer. Si tratta di un hotel unico nel suo genere: gli elementi caratteristici dell'architettura interna moderna si fondono armoniosamente con l'edificio ricco di tradizione della Freiheitsstrasse. Info www.imperialart.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA