Parco avventura
a Novi Ligure

Un parco avventura in mezzo alla città: la novità assoluta, che concilia la bellezza della natura in un parco ampio e ben organizzato alla comodità di vivere le emozioni in pieno centro si trova a Novi Ligure (Alessandria) ed è facilmente raggiungibile anche dalla Lombardia seguendo l'Autostrada A7 Milano- Genova.

Noviavventura è il primo parco avventura acrobatico urbano realizzato in Italia. Si estende per 4 ettari nel Parco Castello nel centro storico di Novi e dispone di 2 percorsi addestramento, 5 percorsi adulti e 3 per i più piccini. In costruzione anche il percorso più lungo d'Europa, che sarà dotato di oltre 60 piattaforme aeree. (adesso ce ne sono già in funzione quasi 50). .Il parco, che si rivolge ai singoli, alle famiglie, ma anche alle scuole e ad associazioni e circoli, apre ufficialmente la stagione con le vacanze di Pasqua (sarà quindi aperto sabato 7, domenica 8 e lunedì di Pasquetta 9 aprile): successivamente è prevista l'apertura in tutti i weekend e da metà giugno a metà settembre, tutti i giorni tranne il lunedì.

Il Parco avventura, nato in collaborazione con l'industria dolciaria Novi-Elah-Dofour, è stato allestito in piena sicurezza: l'utilizzo delle attrezzature da parte dei visitatori è infatti svolto sotto la costante attenzione degli operatori. Non ci sono preclusioni di età o di preparazione atletica: i percorsi sono suddivisi in base alla difficoltà, con un'età minima per l'accesso di 5 anni (percorso Baby). Il tutto nel pieno rispetto della natura: nessun albero è stato danneggiato, con le piattaforme costruite tutte in materiale naturale.

Per informazioni [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA