Le dimore storiche
della verde Irlanda

Le dimore storiche della verde Irlanda

Sono sufficienti alcuni giorni nel verdissimo nord-ovest dell'Irlanda, per disintossicarsi al ritmo frenetico della città e riscoprire il gusto del relax che gli immensi campi verdi sanno regalare. Non è uno slogan, ma basta soggiornare alcuni giorni al Mount Falcon Castel, per rendersi assaporare il benessere a 360 gradi.

Situato a Ballina, nella contea di Mayo, la storica residenza del 1876,è stata ampliata nel 2006 e ora dispone di una spa e di 26 stanze nella nuova zona e di 6 stanze nella struttura originaria. Vanta il primato come miglior ristorante del nord dell'Irlanda, e i suoi piatti sono raffinati anche per gli ospiti più esigenti. E' possibile anche prendere in affitto per una settimana al costo di 1000, una delle 45 case (massimo 6 posti) sparse nelle tre zone circostanti la tenuta. Quest'ultima formula è particolarmente indicata alle famiglie con bimbi a alle comitive che vogliono gustarsi la zona senza limiti di orari. Mount Falcon gode anche di una pista per l'atterraggio di elicotteri per i grandi eventi.(www.mountfalcon.com). Non è tutto perché la zona è circondata da lunghi percorsi ciclopedonali e da diversi campi da golf.

Se invece si vogliono sorprendere i propri figli e farli immergere nel gusto che solo i parchi divertimento sanno offrire, allora fa al caso vostro la residenza di Westport House, che saprà offrire a tutta la famiglia una giornata indimenticabile, all'insegna del divertimento.(www.westporthouse.ie). Si segnala che il 23 e il 24 giugno inoltre, si ci sarà il Westport festival di musica e spettacolo, a tutta la famiglia. Vuoi invece, sorprendere la tua ragazza e magari chiederle la mano? Allora cosa c'è di meglio che farsi trasportare dalla magia che solo un castello può offrire? Soggiornare una notte al Markree Castle, situato a Collooney nella contea di Sligo, è l'ideale. Raffinatezza ed eleganza sono gli ingredienti di questo magnifico posto che saprà trasmettere emozione e allegria.(www.markreecastle.ie)

E' possibile raggiungere queste bellissime mete, con i voli della Ryanair (www.ryanair.com/irlanda), che collegano Bergamo Orio al Serio con Ireland West Knock due volte la settimana: mercoledì e domenica.

Info [email protected] o connettersi ai seguenti siti: www.irlanda-travel.com www.facebook.com/turismoirlanda

Romina Liuzza

© RIPRODUZIONE RISERVATA