Sondaggi, hotel in Europa:
i migliori a Berlino, Londra ultima

Il portale di recensioni sui viaggi www.holidaycheck.it ha condotto un'indagine per identificare quali siano le capitali europee che propongono i migliori ed i peggiori alberghi. La ricerca si è basata su 16.600 recensioni internazionali, rilasciate al portale dai viaggiatori nel corso degli ultimi 24 mesi e ha tenuto conto di criteri quali: la qualità della gastronomia, la pulizia delle camere ed il servizio offerto nei diversi hotel.

Berlino e Madrid si contendono il primato
I viaggiatori hanno designato gli hotel di Berlino come i migliori in assoluto: le strutture alberghiere della capitale tedesca offrono prestazioni di alto livello ed ottenengono una valutazione media di 5,2 su 6. Anche Madrid non si può lamentare: gli utenti di HolidayCheck assegnano agli hotel madrileni ben 5 punti su 6, decretando il secondo posto per la città spagnola. Per quanto riguarda la nosta capitale, i giudizi di assestano su un livello medio-basso: gli hotel di Roma ottengono 4,6 punti sui 6 disponibili. Da Dublino (4,8) a Lisbona (4,7), passando per Atene (4,6) e Praga (4,5), la media delle valutazioni attribuite agli alberghi dagli utenti di HolidayCheck è di 4,6.

Parigi e Londra sotto la media europea

Decisamente sotto le aspettative Parigi e Londra: con una valutazione complessiva di 4,3 per Parigi e 3,7 per la capitale inglese, le due importanti città turistiche non fanno bella figura. Le prestazioni fornite dagli hotel di queste metropoli non hanno soddisfatto gli utenti di HolidayCheck, un dato importante se si considera che Londra e Parigi sono città che accolgono ogni anno milioni di visitatori e

HolidayCheck è una delle più grandi community di viaggi in Europa. Grazie ai portali d'opinione come HolidayCheck, i viaggiatori hanno la possibilità di consultare moltissime recensioni sugli hotel in tutto il mondo e rilasciare a loro volta la propria valutazione, per evitare spiacevoli sorprese ed aiutare altri viaggiatori nella scelta delle vacanze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA