Castelli, terme e mongolfiera
per un insolito San Valentino

San Valentino è alle porte. Ecco allora qualche suggerimento per una festa di coppia originale e insolita: dalla mongolfiera ai castelli, alcuni idee insolite e sorprendenti. A due passi da Bergamo.

Due cuori e Aquaria
Sirmione località romantica per eccellenza. Cantata da poeti e scrittori, la penisola catulliana da sempre è meta di fughe d’amore. E a pochi giorni da San Valentino quale luogo e occasione migliore per evadere dalla quotidianità e regalarsi una pausa di benessere e relax a due? Aquaria, il Centro Benessere Termale di Terme e Grandi Alberghi Sirmione sul Lago di Garda per la Festa di San Valentino, propone di arricchire l’ingresso (43€ a persona) con trattamenti di coppia accompagnati da fragole e bollicine. Coccole per Due: voglia di intimità, caldo e coccole, lui immerso nella vasca idromassaggio e lei, accanto, avvolta dal fango termale; lei massaggiata dall’acqua termale e dagli oli essenziali e lui carezzato da una maschera viso. Massaggio You&Me: coccolati contemporaneamente da mani esperte per 25’ o 50’. Apertura fino a mezzanotte.

Info Centro Benessere Termale Aquaria tel. 030 916044 www.termedisirmione.comwww.facebook.com

Due cuori e un Castello
È una proposta inusuale quella che offre il Castello di Grumello, in Valcalepio, agli innamorati. In programma c’è una serata all’insegna dell’investigazione e del mistero. Gli invitati al Castello di Grumello vengono vestiti con abiti storici e viene loro attribuito un ruolo che devono interpretare. E servirà il contributo attivo di tutti i commensali per svelare il mistero. Durante la cena con delitto ogni partecipante interpreta un preciso ruolo e tira fuori la Miss Marple o l’Hercule Poirot che ha dentro di sé. La storia narra che una sanguinosa guerra civile ha spaccato in due il reame, ora tenuto a stento dal suo re e da un primo cavaliere che molti dicono essere uno stregone. In questo contesto si tiene lo sposalizio di due casati...un panneggio ideale per nascondere una lama pronta a uccidere. E così tra una portata e l’altra non mancano colpi di scena e momenti di pura adrenalina mista a paura, per cercare di smascherare il colpevole. Sabato 14 febbraio a partire dalle ore 18 per chi vuole visitare il maniero e le sue cantine. Vestizione alle ore 19; a seguire la cena. Costo: 50 euro. Prenotazione e prepagamento obbligatori chiamando il 348.30.36.243.

Per vedere un’anteprima della serata si può guardare il filmato su www.youtube.com
Info: Castello di Grumello, cell. 348.30.36.243 www.castellodigrumello.it

Due cuori e una mongolfiera
Volare in Mongolfiera - società di Carpineti (RE) che ormai da tempo organizza voli a richiesta in zone suggestive d’Italia e del Pianeta – propone alle coppie desiderose di trascorrere un giorno speciale un pacchetto esclusivo per coppie, valido tra il 12 e il 15 febbraio 2015, comprensivo di Volo, cena e pernottamento con colazione all’Hotel Residence Matilde di Carpineti. Al prezzo di 199 euro a persona, l’amore diventa un pallone aerostatico che sorvola l’Appennino Reggiano, trasportato dalla brezza del mattino al di sopra di borghi medioevali, castelli, boschi, radure, caprioli e daini, con un paesaggio che tutto intorno partecipa alla festa, in attesa del ritorno a terraOrario previsto per il volo, ore 9.00. Ritrovo alle 08.30. Consigliato abbigliamento invernale e calzature da escursione.

Per prenotazioni, contattare il numero 335 329239 oppure inviare una mail [email protected]
Info www.volareinmongolfiera.com

Due cuori e una spider
Se non potete più sostenere l’idea dell’ennesima scatola di cioccolatini, accompagnata da rosa rossa e cena a lume di candela mano nella mano, con sottofondo di altre 20 coppie nella vostra stessa situazione non vi abbattete, la soluzione per un San Valentino romantico per davvero c’è. Anziché festeggiare nel giorno più inflazionato dell’anno, potete questa volta prendere voi l’iniziativa e scegliere il 14 febbraio per consegnare al vostro Lui un voucher per trascorrere una bellaa giornata insieme a bordo di un’auto vintage. Il pilota provetto sarà entusiasta di poter guidare una spider mitica e voi potrete godervi qualche ora di intimità in dolce compagnia tra gli incantevoli itinerari proposti, come il giro del Lago di Garda tra borghi e antiche torri, o alla scoperta delle vigne della Valpolicella, dei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza o delle Ville Venete. Coronare il vostro sogno d’amore on the road è semplicissimo: vi sarà recapitato a casa un prezioso cofanetto che contiene il buono (valido 12 mesi) e il kit del perfetto driver con guantini in pelle per il “pilota”, occhiali da sole anni ’60 per “la navigatrice”, il decalogo dello slow driver, mappe ed itinerari e la scheda descrittiva del veicolo. Inoltre, se si prenota entro il 14 febbraio 2015 si ottiene un prezzo speciale sul noleggio per la mezza giornata e lo sconto del 10% sul prezzo di listino per la giornata intera e il weekend. Il costo del noleggio parte da 100 euro per mezza giornata (5 ore dalle 9 alle 14 o dalle 14 alle 19, inclusi 100 km di guida), da 200 euro per la giornata intera (dalle 9 alle 19, km 150 inclusi). Per i weekend Slow Drive è convenzionato con hotel e deliziosi B&B. A disposizione un parco macchine d’eccellenza: Alfa Romeo Giulietta Spider, Morgan 4/4, MG A, Triumph Spitfire, Alfa Romeo Duetto, VW maggiolino cabriolet, Fiat 1500 cabriolet, Mini Cooper, Fiat 500 L e tanti altri modelli per intenditori.

Info: Slow Drive – vintage motion Tel/fax. 030. 9907712 Cell. 338 9785124 www.slowdrive.it

Due cuori e un acquario
Gardaland SEA LIFE Aquarium propone alle coppie di innamorati un San Valentino all’insegna delle atmosfere romantiche con un ingresso davvero unico: si entra in due ma si paga un solo biglietto. Lo splendido Acquario gardesano propone un prezzo davvero speciale per gli innamorati che sceglieranno il 14 febbraio per visitare le spettacolari e suggestive atmosfere marine. Per le coppie – alle 12 e alle 14 – sarà organizzata una speciale presentazione sulle strategie di corteggiamento delle specie marine presenti nell’Acquario, come la suadente danza dei Cavallucci o i mutamenti di colore dei maschi delle Castagnole Tropicali. Non mancherà un elegante e romantico cadeau che sarà offerto agli innamorati: una… dolcezza, un ricordo che renderà la visita ancora più suggestiva e indimenticabile. Nella giornata di San Valentino, Gardaland SEA LIFE Aquarium è aperto dalle 10.00 alle 16.00. Il costo di ingresso per le coppie di innamorati – si entra in due ma si paga un unico biglietto - è di 15 euro.

Info www.gardaland.it

Due cuori e due calici
E dove non è vino non è amore, né alcun altro diletto hanno i mortali”. Scriveva così il poeta greco Euripide, incoronando due essenze della vita: l’amore e il vino. Un connubio perfetto per il giorno di San Valentino, in cui è consuetudine brindare al sentimento e alla bellezza di stare insieme. Per trascorrere un 14 febbraio 2015 originale e stupire il partner curioso di scoprire nuove fragranze per il palato, non si può perdere l’occasione di visitare Piacenza Expo, dove per 3 giorni – da sabato 14 a lunedì 16 febbraio - più di 150 vignaioli, produttori di vini naturali, si incontrano per celebrare la cultura enologica più pura. È la 7a edizione di Sorgentedelvino LIVE, la manifestazione dedicata ai vini naturali unici ed irripetibili, quest’anno dedicata alla conoscenza delle tradizioni vitivinicole, alla riscoperta della biodiversità dei territori, ai sapori recuperati, le storie di nuove generazioni di coltivatori che hanno scelto il rispetto della terra e della natura. Tra degustazioni tematiche, eventi e una tavola rotonda sul “valore aggiunto dei vini naturali nella ristorazione”, per tutti gli innamorati brindisi speciali. Gli orari di apertura degli stand sono: sabato 14 febbraio dalle 14 alle 19, domenica 15 febbraio dalle 10 alle 19 e lunedì 16 febbraio dalle 12 alle 18. Ingresso 15 euro incluso calice da degustazione.
Info: Sorgentedelvino LIVE Tel: 348/7186660 www.sorgentedelvinolive.org

Due cuori gourmet
All’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR) per tutto il mese di febbraio 2015 agli innamorati di ogni età è dedicato un Menu Speciale degli Innamorati, proposto al prezzo di 72 euro a persona, vini esclusi, e comprensivo di Stuzzicherie e bollicine, Culatello Oro degli Spigaroli, Uovo a guscio bianco poiché su purea di patate dolci, tartufo e germogli di spinaci, Risotto ai sentori di primavera,Suprema d’oca su purea di patate dolci al tartufo e germogli d’orto, Sorbetto d’arancia e miele speziato, Cubo fondente con cuore di lamponi e piccola Pasticceria. L’Antica Corte Pallavicina mette però sul piatto anche un’offerta speciale per le coppie di giovanissimi ma già in grado di capire che la buona cucina di un grande chef, abbinata al pernottamento in un relais che conserva le suggestioni della storia di una terra e dei suoi abitanti, vale da sola molto più di un anello o di un soggiorno in qualche anonimo albergo senza passato. Con l’offerta San Valentino Young, per tutto il mese di Febbraio alle giovani coppie che sommando le loro età non superino i 50 anni, verrà proposto lo stesso menù al costo di 50 euro a persona, vini esclusi. La promozione non sarà valida nel weekend di San Valentino.
Info: Relais Antica Corte Pallavicina Strada del Palazzo Due Torri 3 43010 Polesine Parmense (PR) Tel. 0524.936539 www.acpallavicina.com/relais

Due cuori a Gropparello
Quello che l’amore può fare, quando ci si mette, è davvero straordinario ma abbattere le barriere dello spazio e del tempo è davvero una delle imprese più strabilianti. L’occasione, il luogo, la giusta musica, un ballo e il ricordo sono gli elementi che il Castello di Gropparellomescola sapientemente per regalare agli amanti un San Valentino che mescola le epoche e le tiene unite con quel potente collante che è un sentimento universale.
Un antico castello, le atmosfere morbide della chanson française a guidare un passo a due, un banchetto anni ’40-‘50 e una fotografia ad immortalare un momento unico sono gli ingredienti di Fidanzati al Castello, il pacchetto che il maniero dedica a chi desidera festeggiare con una serata diversa, che per l’occasione porta il sapore di Parigi sulle colline piacentine, il giorno di coppia per eccellenza. Il 14 febbraio 2015, si comincia alle 19.00, con una visita guidata con aperitivo al Castello di Gropparello – al prezzo di 15 euro - preludio al San Valentino Romantico, con cena tête à tête con vista sulle torri, un set fotografico per ritratti d’amore e passi di danza trasportati dalle melodie di uno chansonnier francese, per lasciarsi coinvolgere, in un’atmosfera soffusa a lume di candela, da giochi e gentilezze dedicati al tema amoroso, tra galanterie di un tempo passato ma non troppo lontano che rinnovano l’idea stessa dell’amore senza confini. L’offerta – comprensiva di cena di gala e musica dal vivo – è proposta al prezzo di 65 euro a persona.

Info: Castello di Gropparello tel. 0523.855814 www.castellodigropparello.it

Due cuori e un monastero

Park Hotel Ai Cappuccini di Gubbio, antico monastero interamente restaurato e immerso nel verde, si trasforma nella meta ideale per concedersi una romantica fuga d’amore da regalarsi in occasione della festa degli innamorati. Per concedersi un fine settimana all’insegna di romanticismo, benessere e relax grazie all’esclusivo Pacchetto San Valentino. Quale modo migliore per festeggiare la persona amata che trascorrere due giorni immersi nella natura, a due passi dal centro storico di Gubbio, coccolandovi con i trattamenti e rigenerandovi nella pace che contraddistingue il luogo?

Pacchetto San Valentino: week-end 2 notti in camera matrimoniale a partire da Eur 428,00 per persona inclusivo di 2 pernottamenti in camera matrimoniale con prima colazione a buffet, mezza pensione (bevande escluse), bottiglia di spumante in camera all’arrivo, libero accesso alla SPA, libero accesso alla palestra con area cardio-fitness e power-training. Seduta in Raxul di coppia con trattamento self 45 minuti. Scelta di una delle funzioni da praticare in cabina Raxul: Bagno di vapore, Bagno Romano, Bagno di tepore. La coppia riceverà una ciotola con impacco al cioccolato per un trattamento self durante la seduta in cabina. Massaggio di coppia 50 minuti Validità: dal 12 al 15 febbraio 2015

Info www.parkhotelaicappuccini.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA