Dolomiti Olistic Festival
nel Borgo del benessere

Non poteva che nascere a San Lorenzo in Banale, il borgo del benessere, parte integrante della natura Biosfera Unesco di Comano, ai piedi delle Dolomiti di Brenta, il 5 e 6 settembre, brentAnima, il primo Dolomiti Olistic Festival.

Sotto la guida di grandi maestri, una occasione di rigenerazione, un mini festival concentrato in un weekend (dalla mattina del sabato al pomeriggio della domenica) che alterna momenti di riflessione, workshop sul benessere corpo-mente, attività di scoperta del territorio, eventi musicali. Un percorso di trattamenti di relazione tra il corpo e la natura, dal perception walking, all’abbraccio degli alberi, ai meridian shiatsu, sino ai bagni vibrazionali e a meditazioni vegetali, in una location nella natura e erbe officinali tra momenti di musica, riflessione e di sapori bio.

Questo borgo antico, che fa parte dei Borghi più belli d’Italia ed è parte integrante della natura, in un perfetto microcosmo di equilibrio e pienezza tra la comunità e gli spazi, diviene il borgo del benessere, punto di origine di rigenerazione, avendo attirato e richiamato esperti e maestri di filosofie e tecniche olistiche diverse che propongono per tutta la stagione, sessioni, incontri e seminari.

La prenotazione è obbligatoria - Azienda per il Turismo Terme di Comano Dolomiti di Brenta. Telefono 0465 702626 – [email protected] ed i posti limitati: minimo 20, massimo 25 persone per rispetto delle normative sanitarie anti-Covid e consentire lo svolgimento delle attività in completa sicurezza. Il costo: € 120 a persona. Nel costo non è compreso il pernottamento.

PROGRAMMA
Sabato 5 settembre

Stretching dei meridiani, una passeggiata meditativa tra le piante officinali, workshop sulle relazioni tra la voce e i sensi, celebrazione del fuoco
Domenica 6 settembre
Yoga sensibile, perception walking, passeggiata sensoriale, massaggio sonoro con le campane di cristallo.
Pranzo aurvedico a cura di Giordano Preda. L’Azienda Agricola Il Ritorno, di Anita Ciccolini si occuperà della ristorazione, rigorosamente bio per favorire anche la conoscenza delle pratiche di una alimentazione sana e sostenibile.

GLI OPERATORI:
Anita Ciccolini, azienda Agricola Agriturismo il Ritorno; Anne-Michèle Hambye laureata in pedagogia e maestra di yoga; Mattia Cornella terapista e insegnante Iokai Meridian Shiatsu, pratica arti marziali; Massimiliano Peri ha collaborato con diversi artisti italiani (Teresa De Sio, Cristiano De Andrè, Vinicio Capossela, Mauro Pagani, PFM, Rosso Maltese); Cristina Pietrantonio fondatrice di “Fatefaville laboratorio voce”, un centro di ricerca e pedagogia del canto; Giordano Preda terapista Ayurveda; Alissa Shiraishi danzatrice di danza Buto e Contemporanea, terapista Iokai Meridian Shiatsu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA