Gardaland, hotel tematizzato
E la Kung Fu Panda Academy

Estate di novità per Gardaland. Il parco divertimenti lancia la sfida nell’hôtellerie inaugurando il primo hotel in Italia completamente tematizzato e nello stesso tempo apre una nuova area tematica nel Parco, la Kung Fu Panda Academy grazie ad un accordo con DreamWorks Animation.

Gardaland Adventure Hotel è composto da 100 camere interamente tematizzate che consente agli ospiti di continuare ad assaporare, fino in fondo, l’avventura vissuta nel Parco. Un grande Portale dell’avventura accoglie gli Ospiti all’interno di un vero e proprio sommergibile, icona del viaggio immaginario nei classici racconti di Jules Verne e introduzione ai quattro fantastici mondi di Gardaland Adventure Hotel. Lungo 25 metri e alto 6, il sottomarino ha una superficie di 150 metri quadrati ed è realizzato in acciaio con l’aggiunta di pitture e decori. La reception è stata ideata e realizzata nel perfetto stile di un’antica biblioteca, arredata con mobili in legno come una vera libreria dei primi del ‘900 che comprende anche oggetti originali antichi. Ma sono le camere la vera esperienza che attende i coraggiosi avventurieri. Jungle, Arabian, Wild West e Arctic sono i quattro temi sviluppati.

Nella camera Jungle Adventure pervade la sensazione di trovarsi nella giungla inesplorata tra le liane e i colori della foresta birmana, con le rocce abilmente ricreate alle pareti; templi di antiche civiltà e letti realizzati in bambù. Gli audaci esploratori potranno affrontare i ghiacci perenni del Polo Nord e trovare riparo in un vero igloo nella camera Arctic Adventure. Un kit composto da mappa, sci e vere racchette da neve permette a ciascun ospite di ritrovare il tesoro misterioso. Ed ecco ancora l’avventura da “Mille e una notte” nell’affascinante atmosfera arabeggiante della camera Arabian Adventure sotto lo sguardo di Aladino, il genio della lampada. Coinvolge non solo i ragazzi ma tutta la famiglia la camera Wild West Adventure all’interno della quale si respira l’autentica atmosfera del west..
Tematizzato anche il Tutankhamon Restaurant per cenare tra le mura di un antico e imponente tempio egizio e di scoprire il sapore di ottimi piatti. Geroglifici, statue, mummie e faraoni accolgono gli ospiti nell’ampia sala dove, tutte le sere, gli avventurieri assisteranno al risveglio degli antichi egizi presenti nella sala dei banchetti del tempio di Tutankhamon.

Kung Fu Panda Academy è invece la novità 2016 di Gardaland. L’area ospita due attrazioni - tra cui un nuovo ottovolante per famiglie - tre imponenti portali di ingresso che riproducono l’ambientazione di un vero villaggio cinese e spazi dedicati all’animazione e ai giochi interattivi. La principale attrazione è Kung Fu Panda Master. Le nuove montagne russe per famiglie, adatte a tutti, proporranno un’avventura attraverso discese e divertenti rotazioni grazie alle quali sarà possibile sviluppare il coraggio dei veri Guerrieri Dragone. Divertentissime anche le colorate tazze rotanti di Mr. Ping’s Noodle Surprise. Il cuore del villaggio risiede però nella caratteristica Pagoda colorata dove i bambini incontreranno il divertentissimo panda gigante Po e la sua forte e coraggiosa amica Tigre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA