Giri in snow bike
sotto il Monte Bianco

Snow-bike, vale a dire utilizzare la mountain bike per escursioni sulla neve alla scoperta delle suggestioni che l’ambiente naturale valdostano sa offrire anche in inverno è la parola d’ordine dell’associazione MbAventure .

Snow-bike, vale a dire utilizzare la mountain bike per escursioni sulla neve alla scoperta delle suggestioni che l’ambiente naturale valdostano sa offrire anche in inverno, è la parola d’ordine dell’associazione MbAventure che durante la stagione invernale organizza uscite nel comprensorio di Courmayeur.

Il tour si svolge nella Val Ferret con partenza alle 12 e alle 14,30 da Planpincieux. I partecipanti, in sella a speciali mountain bike dotate di freno a disco e gomme dedicate, vengono guidati lungo una delle due celebri valli laterali di Courmayeur che costituisce un’incantevole porta d’ingresso verso la Svizzera con vista sulle Grandes Jorasses, sulla catena del Monte Bianco e sul Col Ferret. Il percorso si snoda lungo la Dora di Ferret, che accompagna dolcemente i ciclisti per un paio d’ore, fino a Lavachey, a circa 5 km di distanza, e da qui di nuovamente alla base di partenza dove verrà offerto un ristoro a base di crostata e the caldo.

I più avventurosi possono compiere il medesimo itinerario anche in notturna, con partenza alle 17,30, accompagnati solo dallo scricchiolio della neve sotto le ruote

delle bici, con la pila frontale che illumina il tracciato.

Per informazioni www.snowbike.vda.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA