«Mascletàs» e fuochi
Valencia s’infiamma

Valencia si prepara a vivere una delle sue feste più emozionanti: Las Fallas. A partire dal 1 marzo la città farà battere i cuori dei tanti visitatori con le tradizionali mascletàs, spettacoli di fuochi artificiali che potranno essere ammirati tutti i giorni alle ore 14.

Con il nuovo anno Valencia si prepara a vivere una delle sue feste più emozionanti: Las Fallas. A partire dal 1 marzo la città farà battere i cuori dei tanti visitatori con le tradizionali mascletàs, spettacoli di fuochi artificiali che potranno essere ammirati tutti i giorni alle ore 14.

Dopo lo scoppiettante appuntamento in Plaza del Ayuntamiento, i tavolini dei bar all’aperto si colmeranno di persone desiderose di sorseggiare un aperitivo prima di pranzo. Ma la grande festa di Valencia sarà dal 15 al 19 marzo, quando oltre 400 sculture monumentali di cartapesta dipinta a mano invaderanno le strade della città per poi essere consumate dal fuoco il 19 marzo, giornata conclusiva di Las Fallas che segna l’inizio della primavera.

La Valencia Tourist Card è il modo migliore per muoversi a Valencia durante le Fallas: permette di viaggiare gratis dall’aeroporto al centro città e di raggiungere tutte le Fallas o qualsiasi altro luogo perché tutti i trasporti pubblici sono gratuiti.

Paella valenziana, fideuà, frittelle di baccalà, torrijas de horchata? Dal 1º al 19 marzo potrete deliziare i vostri palati con le autentiche specialità valenciane in formato express a partire da 15 euro o a partire da 20 euro per il menù à la carte. Ristoranti selezionati hanno preparato offerte da leccarsi i baffi.

TUTTE LE INFO CLICCA QUI

© RIPRODUZIONE RISERVATA