Regata di Pasqua a Cesenatico
E i bambini vanno tutti in bici

Tutti al mare. La voglia di spiaggia si fa irresistibile, il sole splende e allora perché non concedersi qualche giorno spensierato tra onde e flutti? L’occasione si fa preziosa nel periodo di Pasqua, quando Cesenatico Bellavita scintilla nella trepidazione dell’inizio di una nuova stagione marina.

Tutti al mare. La voglia di spiaggia si fa irresistibile, il sole splende e allora perché non concedersi qualche giorno spensierato tra onde e flutti? L’occasione si fa preziosa nel periodo di Pasqua, quando Cesenatico Bellavita - il consorzio turistico che raggruppa i migliori hotels di Cesenatico - scintilla nella trepidazione dell’inizio di una nuova stagione marina, pronta a sfoggiare i primi costumi, ombrelloni e colori.

Sabato 19 aprile, in piena atmosfera pasquale, il mare si trasforma in una tavolozza dalle mille sfumature, grazie alla 40esima edizione della Regata di Pasqua alla quale partecipano cento vele provenienti da tutto il mondo che si destreggiano nella sfida del vento, all’insegna di sei prove di lunghezza.

La tradizionale regata velica internazionale aperta ai catamarani è organizzata dalla Congrega Velisti e prevede un premio per i primi tre classificati per ogni classe e la conquista del 17esimo Trofeo Città di Cesenatico. Lo spettacolo, ricco di eventi collaterali, è assicurato per tutti gli appassionati di vela, ma anche per i curiosi visitatori che possono approfittare per un weekend tra le spiagge, i parchi verdi e il centro storico leonardesco della città romagnola.

Anche per i più piccoli, la Riviera riserva un ampio ventaglio di attrazioni ed eventi. I bambini - infatti - e non solo loro restano affascinati dal Museo della Marineria, unico museo galleggiante in Italia, nel cuore del Porto Canale. E poi c’è il tempo per noleggiare una bici e seguire le comode piste ciclabili che costeggiano la tavola blu e si inoltrano tra le colline verdeggianti, magari fermandosi a fare un pic nic in campagna o sperimentando la cucina a base di pesce e i piatti tipici della Riviera Romagnola, tra tagliatelle, strozzapreti, piadine e vongole veraci. Per soggiornare nelle attrezzate strutture di Cesenatico Bellavita i prezzi sono decisamente vantaggiosi e convenienti a partire da 50 euro a notte.

Cesenatico Bellavita è consorzio turistico che abbraccia più di trenta strutture nel cesenaticense all’insegna dell’innovazione e della qualità dei servizi offerti. Si tratta di un tipo di turismo senza dubbio diverso e basato sui temi dell’autenticità della vacanza, gastronomia, sport, wellness e family. Il consorzio punta a valorizzare la città e il suo territorio, con nuove idee condivise. E Cesenatico è nel mezzo della Wellness Valley, palestra a cielo aperto riconosciuta per l’ottima qualità della vita. Le spiagge sono ideali per i bambini che possono giocare in sicurezza nell’acqua bassa a riva e nei vari miniclub e babypark. I bikers trovano ogni comfort per un viaggio a forza di pedali, grazie al circuito GiroHotels.

Informazioni: Consorzio Cesenatico Bellavita Via Mazzini 93, 47042 Cesenatico (FC) [email protected]; www.cesenaticobellavita.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA