Una composizione sacra, finora sconosciuta, scritta da Gaetano Donizetti. E' stata trovata nella biblioteca del Seminario vescovile di Bergamo, nell'ambito del censimento dei fondi musicali della Diocesi. E' stata datata tra il 1818 e il 1821, quando Donizetti tornò a Bergamo dopo gli studi bolognesi. Il prossimo ottobre, in seminario, in un incontro verrà raccontato il ritrovamento, mentre la composizione sarà eseguita, in prima assoluta, il 29 novembre nella basilica di Santa Maria Maggiore.
