Salone del mobile: successo alla fiera

Successo di pubblico nelle prime giornate di apertura della 5° edizione del Salone del Mobile e del Complemento d’arredo organizzata alla fiera di via Lunga fino a domenica 25 novembre. La manifestazione, organizzata da Ente Fiera Promoberg, si conferma vetrina del settore: nel primo weekend di apertura sono stati 19.500 visitatori. L’afflusso record si è registrato nella giornata di domenica, in cui gli ingressi hanno toccato quota 15.000, che si vanno ad aggiungere ai 4.500 tagliandi staccati nella giornata inaugurale di sabato.

«È un avvio decisamente positivo, più 15% rispetto al weekend inaugurale della passata edizione, che evidenzia come l’appuntamento diventi, di anno in anno, sempre più qualificato e atteso– spiega il segretario dell’Ente Fiera Promoberg, Luigi Trigona – La kermesse si sta dimostrando ancora una volta un punto d’incontro ricercato tra operatori del settore e consumatori, un “contenitore” unico in cui è possibile trovare, oltre alle più complete soluzioni d’arredo, anche svariate proposte nel settore del design, dell’illuminazione e dell’oggettistica».

Grande la curiosità del pubblico nei primi due giorni, che nei 13 mila metri quadrati dell’esposizione, con oltre 80 espositori e 400 stand, ha adocchiato e toccato le novità e le tendenze del 2008.

Il Salone del Mobile e del Complemento d’arredo, organizzato da Promoberg in collaborazione con Camera di Commercio di Bergamo e sponsorizzato da Ubi Banca Popolare di Bergamo, Credito Bergamasco-Gruppo Banco Popolare e L’Eco di Bergamo, proseguirà fino al 25 novembre. Apertura dalle 17 alle 22 nei giorni feriali, il sabato dalle 15 alle 22 e la domenica dalle 10.30 alle 20. Il costo del biglietto intero è di 4 euro, il ridotto, per bambini da 12 a 16 anni, è di 2 euro mentre i bambini fino a 12 anni entreranno gratuitamente. Il costo del parcheggio è di 2 euro. Anche in questa manifestazione, gli organizzatori mettono a disposizione del pubblico, durante il fine settimana, lo spazio «Giochinfiera» con operatori specializzati che si occuperanno dei più piccoli, mentre mamma e papà staranno curiosando negli stand.

Per informazioni www.promoberg.it

Cent’anni di Atalanta
Per gli appassionati di sport e di Atalanta in particolare, continua – dopo il grande successo registrato nel corso della Fiera Campionaria – la mostra “Cent’anni di Atalanta” che ripercorre la storia della gloriosa società nerazzurra attraverso il libro di Elio Corbani e Pietro Serina.

(18/11/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA