Conferma ufficiale: Lombardini
presidente della «Carrara»

La notizia era già trapelata, ma ora è diventata ufficiale. Il Consiglio di amministrazione dell'Accademia Carrara, riunitosi giovedì mattina a Palazzo Frizzoni, ha nominato all'unanimità il presidente nella persona di Tito Lombardini.

Alla presenza dei componenti del Consiglio Ignazio Bonomi, Giovanni Giavazzi, Willi Zavaritt, Tito Lombardini, Cesare Zonca, Umberto Zanetti, Rosanna Paccanelli, Adalberto Albertoni, Dario Guerini, Giorgio Mirandola, Giorgio Pandini (assenti Mario de Beni, Giulio Terzi di Sant'Agata e Gianriccardo Piccoli), è stato eletto vicepresidente Ignazio Bonomi.

L'elezione dei membri del comitato esecutivo è stata rinviata alla prossima riunione del Cda. La prima seduta del Consiglio di amministrazione si è tenuta per la prima volta nella prestigiosa aula del Consiglio comunale di Bergamo, massimo luogo di partecipazione e di democrazia della città.

Il sindaco Franco Tentorio, nel ringraziare i consiglieri uscenti e in particolare il presidente Willi Zavaritt, ha assicurato la massima volontà di collaborazione dell'Amministrazione comunale in un momento in cui la Carrara sta programmando il suo futuro, sia per la ristrutturazione dei locali, sia per la futura organizzazione di gestione.

L'assessore alla Cultura Claudia Sartirani ha ricordato l'importanza della presenza della Carrara nella vita culturale della città e ha sottolineato le importanti forme di collaborazione che possono crearsi con la Cobe, società comunale di gestione degli eventi.

BONOMO PRESIDENTE COBE Nei giorni scorsi il Consiglio di amministrazione della Cobe ha nominato presidente Benedetto Maria Bonomo, consigliere delegato Luigi Ferrara e consigliere Pierluigi Turani. L'Amministrazione comunale, che ha delegato al compito l'assessore Sartirani, ha proceduto alla nomina per il prossimo triennio dell'organo amministrativo della Cobe, la società comunale di raccolta sponsorizzazione e di gestione degli eventi.

CASATI PRESIDENTE BERGAMO MERCATI Infine il Consiglio d'Amministrazione di Bergamo Mercati ha nominato i componenti del Consiglio di amministrazione per il triennio 2010-2012: Renzo Casati, Alessandro Riva, Vincenzo Angelini, Luciana Rovaris, Luigi Carminati, AnnaMaria Grifoni, Stefano Cortinovis, Marco Bertoli, Severino Tiraboschi, Mattia Rossi.

Come presidente è stato nominato Renzo Casati, mentre sono stati individuati i sindaci effettivi nelle persone di Paolo Perico, Riccardo Martinelli e Anna Pagnini. Il primo tema che il nuovo organo amministrativo dovrà affrontare sarà l'importante intervento di copertura antipioggia degli spazi aperti esistenti fra i capannoni del mercato ortofrutticolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA