Cronaca
Mercoledì 02 Luglio 2003
Treviglio: da settembre i posteggi in centro costeranno 60 centesimi all’ora
Treviglio: da settembre i posteggi in centro costeranno 60 centesimi all’oraLa giunta trevigliese ha stanziato 24 mila euro per il progetto di estensione di 100 posteggi a pagamento lungo tutta la circonvallazione interna della città
Da settembre lasciare la propria auto nei parcheggi di piazza Insurrezione, viale Cesare Battisti e via Crivelli a Treviglio costerà sessanta centesimi l’ora. Si tratta di un provvedimento adottato questa mattina dalla giunta trevigliese che ha avviato il progetto di estensione di 100 posteggi a pagamento lungo tutta la circonvallazione interna. Le prime strade lungo le quali saranno disegnate le linee blu per indicare i parcheggi a pagamento saranno appunto viale Battisti, nei pressi della centrale della polizia municipale, via Crivelli, nel tratto da viale XXIV Maggio fino a piazza Cameroni, e in piazza Insurrezione, di fronte al tribunale.
Nel giro di un anno si prevede di rendere a pagamento anche i restanti parcheggi di viale Filagno e piazza Del Popolo. Per questo progetto l’Amministrazione comunale ha stanziato 24 mila euro. «Una somma che verrà recuperata nel giro di tre mesi - ha spiegato Eugenio Manenti, assessore alla Viabilità - e che non andrà a pesare sul bilancio comunale. Attualmente le entrate provenienti dai parcometri si aggirano attorno ai 360 mila euro. Con questi nuovi cento posti saliranno a quota 380 mila. Mi preme comunque sottolineare che sessanta centesimi l’ora è una cifra molto più bassa rispetto a quanto si paga in altre città»
© RIPRODUZIONE RISERVATA