Cronaca
Martedì 05 Novembre 2002
Stefano Rossattini all’Eurosalute 2002
Stefano Rossattini all’Eurosalute 2002Da mercoledì 6 a sabato 9 novembre si terrà al padiglione 17 della Fiera di Milano «Eurosalute 2002» summit annuale per la sanità e le politiche sociali delle regioni europee.
Argomenti di discussione saranno l’educazione medica, la politica del farmaco, le professioni sanitarie e la sperimentazione dei farmaci nella medicina generale. Verrà dato ampio spazio anche agli studi compiuti sulle patologie rare e il rischio ospedaliero.
Quattro giorni di incontri e tavole rotonde che vedranno la partecipazione, venerdì 8 novembre, dei ministri europei della sanità e delle politiche sociali, riuniti nella seconda assemblea della salute e degli affari sociali per la definizione degli standard di assistenza agli anziani.
Parteciperanno alle giornate di dibattito anche il presidente della regione Lombardia Formigoni, gli assessori regionali alla sanità Borsani e alla famiglia e solidarietà sociale Abelli, oltre a numerosi commissari europei e assessori alla sanità e affari sociali delle regioni italiane ed europee, tra cui Stefano Rossattini, presidente Fiaso e direttore generale dell’Asl di Bergamo.
Durante il summit sarà assegnato il premio regionale Rosa Camuna per le attività sanitarie.
Per informazioni e il programma scientifico completo degli incontri, www.mosan.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA