Chignolo: infortunio alla Flag
Operaio in prognosi riservata

Infortunio sul lavoro a Chignolo d'Isola sabato 7 novembre. Francesco Melissari, 52 anni di Ponte San Pietro, operaio della Flag, azienda specializzata nel settore plastica e gomma, è ricoverato in prognosi riservata agli Ospedali Riuniti di Bergamo ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico: le sue condizioni sono gravi, ma l'uomo non dovrebbe essere in pericolo di vita.

L'operaio, che ha subìto traumi agli arti inferiori e al torace, stava lavorando nel capannone, quando, verso le 14,30, per cause ancora in via di accertamento, è stato schiacciato tra i tubi di un macchinario in movimento. I compagni di lavoro hanno immediatamente bloccato la macchina, allertato il 118 e tentato di liberare lo sfortunato operaio.

A dar loro manforte sono stati i vigili del fuoco volontari di Terno d'Isola. L'uomo, che era cosciente, è stato liberato e trasportato con l'elisoccorso agli Ospedali Riuniti. Sul posto anche i carabinieri di Zogno, l'ambulanza della Cri di Bonate Sotto e l'Asl di Bonate Sotto che ha indagato sull'accaduto. Il macchinario sul quale stava lavorando l'operaio è stato posto sotto sequestro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA