La lettera di un genitore
«Preside encomiabile»

Spettabile redazione, da genitore informato della situazione del liceo Artistico Giacomo e Pio Manzù, Vi scrivo perchè sia messo in evidenza e con forza che l' agito della Preside Prof.ssa Lo Verro, sia encomiabile e degno semmai di lode in quanto la stessa pur di rispondere alle richieste di iscrizione e senza compromettere la sicurezza, ha ovviato in modo molto pratico ed efficace al problema, evitando lungaggini che comunque alla fine risultano essere solo dispendiose.

E' comunque noto che la stessa si sia preoccupata di rendere nota la situazione, quindi ai cari signori degli alti vertici che impongono lo scioglimento della classe chiedo se mai si siano seduti in un' aula del liceo artistico, dove a causa dei tavoli ingombranti lo spazio per muoversi diventa davvero limitato? Invece di attaccare ingiustamente e calare dall' alto le loro sentenze dovrebbero muoversi ogni qualvolta gli si sottopone la questione delle 3 sedi, degli spazi angusti, della sicurezza....invece in quel caso le risposte impiegano anni ad arrivare. Purtroppo la scuola è la primo "ministero" (perchè ora si chiama di nuovo così....probabilmente fino alle prossime elezioni politiche) su cui si praticano tagli, questo non giustifica però il fatto che un prestigioso LICEO della nostra città, debba sopravvivere nella giungla urbana di tre dislocamenti con tutto ciò che ciò comporta a livello organizzativo.

E' una vergogna!!!! Chiedere che Lei si assuma 450,000 euro l' anno per l' organico extra.....cosa è il prezzo di una vita spezzata in caso di incendio o calamità???? La sicurezza non ha prezzo e viene prima di tutto. Complimenti alla Professoressa Gabriella Lo Verro che ho avuto l' onore di conoscere ed apprezzare. Molti altri dovrebbero imitarla e denunciare con forza certe situazioni al di là dell'immaginabile. Sono disgustata dall' apprendere che davanti ad un Dirigente Scolastico adempiente, serio, obiettivo e trasparente, che ha portato questo Liceo ad un livello notevole,queste siano le risposte .......
C. R.

© RIPRODUZIONE RISERVATA