Giovane spara in negozio di cinesi
con una scacciacani: denunciato

Ha sparato un colpo a salve con una scacciacani in un negozio di cinesi in via Quarenghi ed è stato denunciato a piede libero. Protagonista della vicenda un 26enne bergamasco, accusato di minacce, spari in luogo pubblico e porto abusivo della pistola, che non aveva il tappo rosso.

Tutto è successo alle 18 di giovedì 3 dicembre. Il bergamasco aveva perso il telefonino, ha chiamato il proprio numero per vedere se qualcuno rispondeva. Alla chiamata ha effettivamente risposto un cinese, che gli ha detto di presentarsi nel negozio di via Quarenghi 37 per riprendersi il cellulare.

Il ragazzo si è portato con sé la scacciacani per sentirsi più sicuro, è entrato nel negozio e in modo abbastanza aggressivo ha chiesto la restituzione del cellulare. Il cinese gli ha risposto di calmarsi, che non c'era nessun problema, e gli ha restituito il telefonino. Il ventiseienne, prima di uscire al negozio, sembra che abbia sparato verso terra un colpo al solo scopo di scaricare la scacciacani.

Alcuni residenti, allarmati dallo scoppio, hanno chiamato la polizia locale che è subito intervenuta sequestrando l'arma e denunciando il bergamasco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA