Pattinaggio a Costa Imagna
Villaggio di Babbo Natale a Rota

A Costa Imagna è aperta la pista di pattinaggio sul ghiaccio (12 per 10 metri di grandezza) che resterà montata fino al 10 gennaio. Sarà aperta dalle 10 alle 16 e dalle 20 alle 23 (ingresso tre euro all’ora, info al 339.3988591). Partito anche un bus navetta che, al costo giornaliero di un euro (il ticket si acquista in negozi e bar), attraverserà il paese; con questa linea sarà possibile raggiungere la località Valpiana, dove si potrà ammirare un grande presepe tradizionale realizzato da Giovanni Maconi detto «Nanino» e il laghetto al Pertüs, dove, neve permettendo, si può praticare sci di fondo o andare con le ciaspole (con punto ristoro e spogliatoi). Martedì il «Mercatino dell’Immacolata» in oratorio: dalle 15,30 oggetti natalizi, biglietti d’auguri e addobbi.

Festa anche a Rota Imagna fino a martedì con il «Villaggio di Babbo Natale»: sono in programma mercatini di artigianato locale e prodotti tipici, vin brulè e castagne, musica, spettacoli con gruppi bergamaschi e animazione per i bambini. Lunedì, alle scuole elementari, laboratorio di creta per i bambini. Alle 20,30, ballo liscio e revival con «Jennifer Group» (al dancing Sibella) e alle 22 spettacolo a sorpresa. Martedì 8 dicembre, alle 16, musiche tradizionali col gruppo «3 metri sotto il kilt».

Nel «Villaggio di Babbo Natale» sarà possibile ammirare i quadri rievocativi, ricavati in antichi locali e vecchi negozi: saranno ricostruiti la trattoria, la galleria d’arte, l’osteria, la casa di Babbo Natale, la cantina, il negozio di candele, le poste, il negozio di giocattoli e di dolciumi, la piazzetta e la biblioteca allestiti dai volontari in tema natalizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA