Treni, scatta il nuovo orario
Treviglio ovest, addio fermata

Delusione tra i pendolari dopo avere appreso che non ci sarà, per ora, il ripristino della fermata ferroviaria di Treviglio Ovest lungo la linea diretta Bergamo-Milano, la cui soppressione era stata annunciata da tempo e adesso confermata con l’entrata in vigore da domenica 13 dicembre del nuovo orario.

I tempi quindi si allungano, ma la possibilità che la fermata possa essere nuovamente attivata non è esclusa. Tuttavia continua a crescere il malumore tra i viaggiatori e soprattutto tra i componenti del Comitato pendolari bassa bergamasca (Cpbb), forti delle duemila firme raccolte in un mese circa contro il nuovo orario e ora costretti a dovere attendere tempi migliori.

«La delusione è forte e speravamo che molto probabilmente entro il 13 dicembre saremmo riusciti a ottenere qualcosa di buono che invece non è arrivato – hanno commentato dal Cpbb –. Speriamo però che entro il 20 dicembre la Regione e Trenitalia diano una risposta alla richiesta scritta del Comune di Treviglio e della Provincia di Bergamo, per confermare la riapertura delle trattative nel prossimo mese di gennaio».

Per saperne di più leggi L'Eco in edicola venerdì 11 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA