Pendolari, continuano i disagi
«Persa ancora la coincidenza»

L'odissea dei pendolari continua anche oggi. Un lettore ci ha inviato una mail per segnalare l'ennesimo disguido capitato dopo l'entrata in vigore, domenica 13 dicembre, dell'orario invernale

L'odissea dei pendolari continua anche oggi. Un lettore ci ha inviato una mail per segnalare l'ennesimo disguido capitato dopo l'entrata in vigore, domenica 13 dicembre, dell'orario invernale.

«Cara Redazione, vi scrivo giusto per segnalare che anche oggi (giovedì 17/12/2009), per il terzo giorno su quattro dall’entrata in vigore dell’orario invernale, i pendolari provenienti dalla zona est di Bergamo hanno perso la “corrispondenza” per Milano delle 07.16. Questa volta sarà per l’abbondante nevicata immagino… Ieri sera invece al ritorno siamo riusciti tutti a prendere la “corrispondenza” per Brescia delle 19.07 solo grazie al mitico Bruno Bolt che si è immolato sulle porte del treno in partenza tenendole aperte. Così anche chi è impossibilitato a scatti da centometrista (dal binario 4 dove arriva il treno da Milano al desolato binario 4 EST ormai eletto binario di partenza del Brescia delle 19.07) ha potuto prendere il treno che aveva già il semaforo verde di via libera. Quello che è certo è che la pazienza sta terminando».
Andrea Martinelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA