I premiati
di «Leggi&Vinci»

«È uno scherzo!» Non appena ricevuta la comunicazione di aver vinto rispettivamente una Volkswagen Polo, un gioiello esclusivo e un Tv 37 pollici Lcd, Silvana Giavazzi di Treviolo, Teresina Balini di Dalmine e Francesco Trussardi di Clusone hanno pensato a uno scherzo, di quelli che magari nascondono pure un imbroglio. E invece era tutto vero e se ne sono convinti nel giro di pochi minuti, dopo aver avuto tutto le spiegazioni del caso.

Grande festa dunque lunedì pomeriggio al secondo piano della palazzina de «L'Eco di Bergamo» dove, nonostante la fitta nevicata, i vincitori dell'estrazione finale di «Leggi&Vinci» si sono presentati per ritirare i premi tanto ambiti. «È il regalo giusto al momento giusto – ha spiegato felice la signora Silvana, che ha ricevuto dalle mani di Giuseppe Sermisoni, responsabile vendite Volkswagen Gruppo Bonaldi, le chiavi di una Polo ultima generazione – perché la mia auto è vecchia e dovevo proprio sostituirla con una nuova. Quando mi hanno comunicato la vincita – ricorda ancora la signora Silvana – ho subito pensato a uno scherzo, poi quando mi hanno ripetuto che era tutto vero dall'emozione non capivo più niente. Mio marito Giacomo mi guardava perché ridevo e non riuscivo più a parlare!».

E ha pensato a uno scherzo anche la signora Teresa che, con grande soddisfazione, ha ritirato il suo prezioso collier con pendente: «In un primo momento non volevo crederci, mi sembrava impossibile aver vinto dopo tanti anni che partecipo senza mai aver vinto niente. Quando si è chiuso il concorso – racconta ancora la signora Teresina – mi sono detta: anche quest'anno non hai vinto, e invece poi è arrivata quella telefonata! Mi piacciono molto i gioielli e non appena avrò occasione sfoggerò questo bellissimo collier!».

«Ha ricevuto la telefonata mia moglie – ha raccontato invece il signor Francesco – e sentivo che chiedeva: È uno scherzo?. E invece era proprio vero, il televisore da 37 pollici l'avevamo vinto noi. Un regalo davvero gradito, anche perché abbiamo fatto contenta anche nostra figlia, alla quale abbiamo a nostra volta regalato il nostro televisore». Grande soddisfazione anche per tutti gli altri premiati che si sono portati a casa otto televisori portatili e 50 abbonamenti al mensile Orobie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA