Cade dal cassone del camion
Grave un autotrasportatore

Scivola dal cassone del camion e batte la testa al suolo dopo una caduta dall’altezza di circa tre metri. Francesco Morstabilini, autotrasportatore di 55 anni residente a Bergamo, ha riportato un gravissimo trauma cranico ed è stato ricoverato in coma nel reparto di rianimazione dell’ospedale Maggiore di Parma. L’infortunio è avvenuto alle 9 all’esterno dello stabilimento Fornace Danesi di Lugagnano (Piacenza). A causarlo, con tutta probabilità, è stata una lamina di ghiaccio formatasi sul fondo del cassone.

Il camionista, giunto per caricare laterizi, aveva parcheggiato il mezzo - un autocarro con rimorchio - sul piazzale dello stabilimento, che ha sede in via Oltrearda 17. Gli operai carrellisti dell’azienda avevano da poco collocato sul cassone uno stock di mattoni imballati. Morstabilini era quindi salito per assicurare il carico al rimorchio quando, per cause in corso di accertamento, è scivolato e caduto rovinosamente al suolo, procurandosi un grave trauma alla testa. A vederlo a terra privo di sensi e a dare l’allarme è stato un dipendente dell’azienda. Subito è scattata la macchina dei soccorsi.

E’ stato però impossibile, a causa delle proibitive condizioni meteo, far levare in volo l’eliambulanza di Parma Soccorso. Sul posto è stata così immediatamente inviata dal 118 un’ambulanza della locale Pubblica assistenza che ha caricato il ferito per portarlo al pronto soccorso di Fiorenzuola. Il ferito è stato successivamente trasferito all’ospedale Maggiore di Parma e ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione. Sul posto hanno effettuato accertamenti i carabinieri della stazione di Lugagnano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA