È fuori pericolo il bimbo di 3 anni
caduto a Piazzatorre con il bob

È fortunatamente fuori pericolo il bimbo di 3 anni rimasto ferito venerdì 1° gennaio a Piazzatorre, dopo essere caduto con il bob insieme al fratello. Il piccolo milanese, ricoverato all'ospedale di Sondalo, è tuttora in gravi condizioni perché la caduta nel torrente da un ponticello gli ha causato lesioni alla milza e all'anca, ma non rischia più la vita e nei prossimi giorni dovrebbe essere trasferito con l'elisoccorso al Niguarda di Milano. 

Il maggiore dei due fratelli, di 9 anni, era riuscito a fermarsi sul parapetto del ponticello, procurandosi traumi lievi, mentre il più piccolo era finito nel torrente tra neve e sassi. L'elicottero del 118 di Sondrio, atterrato a poca distanza dal torrente, aveva trasportato il bimbo all'ospedale di Sondalo, dove è stato ricoverato, inizialmente in prognosi riservata.

I carabinieri della stazione di piazza Brembana, intanto, hanno effettuato un sopralluogo nella zona dell'incidente, che si trova su un terreno privato: non sono emerse responsabilità nei confronti dei proprietari per quanto accaduto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA