Operaio di Carenno ferito
nell'esplosione alla Fiocchi

È un operaio di 35 anni di origine svizzera, ma residente a Carenno nel Lecchese, il lavoratore rimasto gravemente ustionato intorno alle 13 di oggi quando si è verificata un'esplosione in un deposito degli inneschi della «Fiocchi Munizioni» di via Santa Barbara a Lecco, dove l'uomo stava lavorando.

L'addetto agli inneschi, assunto circa sette mesi fa, è stato trasportato con l'elisoccorso di Como al reparto Grandi Ustionati dell'ospedale Niguarda di Milano. I vigili del fuoco e l'Arpa sono ora al lavoro per capire se ci sono danni strutturali e, dunque, se ci sia l'agibilità del deposito.

Subito dopo il grave incidente i lavoratori della Fiocchi hanno proclamato 8 ore di sciopero immediato su tutti e tre i turni di lavoro, quindi la produzione rimarrà ferma fino alle 14 di domani.

La Fiom e la Fim hanno già fissato un incontro con l'azienda per le 11 di giovedì mattina per avere chiarimenti su quanto accaduto, a cui seguirà un'assemblea con le maestranze della Fiocchi, che impiega 430 lavoratori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA