Zingonia, via dal palazzo
rimasto senz'acqua

Molti se ne sono andati, quei pochi che sono rimasti, una ventina in tutto, da due settimane vivono senz'acqua. Al condominio Anna 1 la situazione è al limite, anzi è a un punto di non ritorno. Perché nessuno ha pagato la bolletta dell'acqua e nessuno ha intenzione di farlo. E allora si va avanti così, arrangiandosi alla meno peggio, prendendo l'acqua con secchi e bottiglie dalla fontanella che è stata posizionata dalla Bas nel cortile delle torri. Con tutti i disagi possibili e le ovvie conseguenze dal punto di vista igienico e sanitario perché vivere senz'acqua non è immaginabile per due ore figurarsi per due settimane.

Eppure niente si muove, gli inquilini preferiscono non parlare. Anche se c'è chi è andato in Comune a Ciserano per chiedere un aiuto, una casa per andar via da degrado e immondizia.

Il sindaco Enea Bagini, ancora giovedì scorso, accompagnato dai vigili, ha percorso tutti e sette i piani del palazzo di corso Europa e bussato porta a porta. «Ci risultavano una quarantina di inquilini, più una trentina di extracomunitari che andavano e venivano – spiega il primo cittadino – . Ne abbiamo trovati solo una ventina. Sono spariti tutti, anche il capocasa che aveva il compito di raccogliere i soldi per pagare la Bas è partito per il Senegal e non si è più visto».

Intanto oggi la Bas consegnerà a Zingonia le lettere in cui annuncia la chiusura dell'acqua ad altri due condomini morosi di corso Europa, l'Athena 2 e l'Athena 3.

Per saperne di più leggi L'Eco in edicola oggi

© RIPRODUZIONE RISERVATA