Giovedì 25 Febbraio 2010

«Domani su L'Eco di Bergamo»
Ecco cosa troverai in edicola

Domani su L'Eco di Bergamo due inchieste che senz'altro faranno riflettere e discutere: la prima è sui prezzi dei carburanti che continuano a crescere. A preoccupare ora è anche il costo del Gpl che ha subito una vera e propria impennata: +24% negli ultimi sette mesi.

La seconda inchiesta del nostro quotidiano riguarda un'indagine dell'istituto di ricerche farmacologiche «Mario Negri» di Milano, in collaborazione con la Cogeide, la comunità Aga (Associazione genitori antidroga) di Pontirolo Nuovo e il Comune di Caravaggio, sul consumo di droghe nella Bassa attraverso l'analisi delle acque fognarie. Dallo studio emerge che nella Bassa Bergamasca il consumo medio di cannabis è uguale a quello di una metropoli come Milano, mentre vengono consumate cocaina come a Lugano e amfetamine come a Londra.

Infine il boom di iscrizioni dei bergamaschi per assistere all'ostensione della Sindone, in programma nella cattedrale di Torino dal 10 aprile al 23 maggio. Le prenotazioni dei bergamaschi sono arrivate a quota 14 mila, mentre quelle totali hanno già raggiunto il milione. Dieci anni fa, per l'ostensione del Giubileo, Internet aveva fornito solo il 20% dei prenotati, mentre quest'anno il 92,39% dei visitatori ha riservato il proprio posto on line.

k.manenti

© riproduzione riservata

Tags