Via S.Bernardino: ok sulle luci
ma la strada è piena di buche

Sistemati marciapiedi e illuminazione, via San Bernardino - a Bergamo - deve fare i conti con le buche nel manto stradale. Da via Previtali all'incrocio con via Greppi, tratti di strada in asfalto si alternano a tratti in porfido, ma poco importa, la sorte è la stessa, le buche sono ovunque.

Le strisce pedonali, all'altezza di via Previtali in particolar modo, non si vedono più, inghiottite dalle profonde buche disseminate per tutta la via. A metà tra insoddisfazione e rassegnazione, i commenti degli intervistati da L'Eco di Bergamo - nell'edizione in edicola l'8 marzo -: i commercianti dell'associazione Borgo San Leonardo, concordi nell'esprimere perplessità in merito alle condizioni critiche del manto stradale, non sono compatti nei pareri circa l'operato.

Paolo Cattaneo, presidente dell'associazione di via,sottolinea: «Per sistemare definitivamente la strada bisognerà aspettare l'estate e la chiusura delle scuole. Certo sarebbe stato opportuno utilizzare un asfalto un po' più resistente anche in questa fase intermedia. Per i parcheggi c'è un altro problema di sgretolamento. Probabilmente non si è considerato l'attrito degli pneumatici».

Leggi di più su L'Eco di Bergamo dell'8 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA