Adunata alpini: ecco tutti i divieti
I pullman dell'Atb saranno gratis

Per l'adunata degli alpini - in programma il 7, 8 e 9 maggio - Bergamo sarà divisa in quattro zone, alle quali si deve aggiungere Città Alta dove varranno regole un po' diverse dal solito. Quella più critica sarà la zona rossa dove il controllo degli accessi scatterà già giovedì: i residenti potranno accedere e uscire fino alle 6 di domenica, poi anche per loro scatterà il divieto di circolazione.

I dettagli sono stati illustrati dopo la riunione della Giunta di Palazzo Frizzoni. Per agevolare gli spostamenti è stato anche confermato che sui pullman dell'Atb si potrà viaggiare gratis nelle giornate di sabato e domenica, ma non venerdì.

ZONA ROSSA (Z.R.):
compresa nel perimetro all'interno delle vie Baschenis-Previtali-Palma il Vecchio-Nullo-Garibaldi-Rot. Dei Mille-Tasca-Petrarca-Verdi-San Giovanni-Rot. Muraine-Rot. Galgario-Frizzoni-M.della Neve-M.Cefalonia-Maj.

Si tratta, in poche parole, del cuore della città: qui per esempio il controllo degli accessi scatterà già dalle 6.30 di giovedi e dureranno fino alle 24 di domenica; la chiusura con presidio degli accessi sarà dalle 12/14 di venerdi fino alle 24 di domenica; per i residenti entrata e uscita assistita fino alle 6 di domenica, mentre il divieto di sosta sarà dalle 10 di venerdi fino alle 24 di domenica; per i fornitori accesso libero fino alle 14 di venerdi, consentito dalle 2 alle 8 di sabato e nelle stesse ore di domenica.

ZONA VERDE (Z.1):
compresa nel perimetro all'interno delle vie Baschenis-Previtali-Palma il Vecchio-Nullo-Garibaldi-Rot. Dei Mille-Cucchi-S.Benedetto-Zelasco-Masone-San Tomaso- B.go S. Caterina-Corridoni-Bianzana-Via Delle Valli-Circ. Delle Valli-Rovelli-David-Bono-Bonomelli-Simoncini.

Presidio degli accessi dalle 14,30 di venerdì fino alle 24 di domenica; è possibile - se sarà ritenuto necessario - un ampliamento del periodo di chiusura dalle 14,30 di sabato alle 24 di domenica; per i residenti entrata e uscita assistita fino alle 6 di domenica; per i fornitori accesso libero fino alle 14 di sabato e consentito dalle 2 alle 6 di domenica.

ZONA VIOLA (Z.2):
compresa nel perimetro all'interno delle vie Nullo-Galleria Conca D'Oro-V.le Vitt. Emanuele-Sauro-Baioni-Valverde--Biava-Circ. Fabriciano-Plorzano-L.Decorati al V. Civile- Bianzana-Serassi-S.Fermo-Bronzetti-S.Caterina-San Tomaso-Masone-Zelasco-San Benedetto-Cucchi-Rot. Dei Mille-Garibaldi

Chiusura con presidio degli accessi dalle 6 di domenica al termine della sfilata; per i residenti entrata e uscita assistita fino alle 6 di domenica.

ZONA AZZURRA (Z.3):
compresa nel perimetro all'interno della circonvallazione

Chiusura con presidio degli accessi dalle 6 di domenica al termine della sfilata; per i residenti uscita sempre consentita

CITTA' ALTA
Entrata e uscita sempre consentita; per i fornitori accesso libero fino alle 6 di domenica da Porta S. Agostino

Nell'allegato tutti i dettagli zona per zona

© RIPRODUZIONE RISERVATA