Andavano troppo piano in A4
Fermati, in carcere per la droga

Sembra che a insospettire gli agenti della polizia stradale sia stato il fatto che la loro auto, uscendo dall'autostrada per entrare all'autogrill, andava troppo piano. Il comportamento avrebbe fatto scattare un controllo, che ha portato i poliziotti a scoprire che i due stavano trasportando ben 5 chili di cocaina, per un valore all'ingrosso di circa 200 mila euro.

E per i due sono subito scattate le manette: si tratta di un milanese di 47 anni e di un calabrese di 44. Tutto è accaduto la sera di venerdì 30 aprile a Osio Sopra, nel parcheggio dell'autogrill Brembo: erano all'incirca le 23 quando una pattuglia della polizia stradale di Seriate ha notato un'Alfa 156 che aveva imboccato la corsia di decelerazione. La velocità era bassa, troppo bassa.

Probabilmente i due occupanti stavano attenti, cercando di evitare di commettere una qualsiasi infrazione. Invece hanno ottenuto l'effetto opposto. Gli agenti hanno fermato l'auto e hanno iniziato un controllo approfondito. Così da uno zainetto, fra detersivi e dentifrici messi probabilmente per confondere i cani antidroga in caso di un accertamento, è spuntata la cocaina.

Per il milanese e il calabrese si sono aperte le porte del carcere: oggi, lunedì, il gip ha convalidato gli arresti. Il milanese avrebbe dichiarato di non sapere nulla della droga e di essere convinto che sull'auto stava trasportando una somma di denaro: per lui il giudice h disposto gli arresti domiciliari. Il calabrese invece si è avvalso della facoltà di non rispondere: è rimasto in carcere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA