Martedì 04 Maggio 2010

Diabetologia
in «Gavazzeni»

Mercoledì 5 maggio dalle 18 alle 21 in Humanitas Gavazzeni, nell'Auditorium Villa Elios, in via Gavazzeni 21, ci sarà un incontro aperto ai medici di medicina generale, agli specialisti ed anche agli interessati dedicato alla presentazione dell'Unità di diabetologia di Humanitas Gavazzeni. L'ingresso è libero.

Da circa un mese è stata attivata in Humanitas Gavazzeni l'Unità di Diabetologia coordinata dal dottor Vittorio Bertone, che permette la cura del diabete con un approccio multidisciplinare grazie alla presenza nella struttura del diabetologo, del chirurgo vascolare, del cardiologo, del cardiochirurgo, del nefrologo, dell'ortopedico, del chirurgo generale, del chirurgo plastico e dell'urologo.

Il programma dell'incontro prevede alle ore 18 l'introduzione del dottor Vittorio Bertone, responsabile Unità di Diabetologia Humanitas Gavazzeni, sul tema “Approccio multidisciplinare nella gestione del paziente diabietico”. Alle ore 18,30 Felice Lanzeni, Direttore Sanitario Humanitas Gavazzeni, interverrà sul tema “Perché una Unità di Diabetologia in Gavazzeni?“. A seguire gli interventi del dottor Marco Setti, responsabile Unità Operativa Chirurgia vascolare su “Sinergie tra chirurgo vascolare e diabetologo”, del dottor Ettore Vitali, responsabile Dipartimento Cardiovascolare, e del dottor Paolo Sganzerla, responsabile Unità Operativa Cardiologia, su “Sinergie tra cardiologo e diabetologo”. Conclude l'incontro il dottor Bertone su “Il percorso del paziente diabetico in Gavazzeni”.

www.gavazzeni.it

a.ceresoli

© riproduzione riservata

Tags