Venerdì a Bergamo arriva l'iPad
In via Piccinini lo si può provare

L'iPad, il tablet computer prodotto da Apple, che negli Stati Uniti ha venduto il milionesimo esemplare lo scorso mese finalmente arriva anche in Italia. Dalle 9 di venerdì 28 maggio i bergamaschi potranno acquistare la «magica tavoletta» nei negozi oppure direttamente online dall'Apple Store.

In città il lancio ufficiale del prodotto, nato per guardare il web, scrivere e-mail, o leggere libri in modo rivoluzionario, avverrà in un solo punto vendita: si tratta dell'Apple Premium Reseller «1Place» di via Piccinini 2 (alla Rotonda dei Mille ndr) che, per l'occasione speciale, allestirà appositamente il negozio lasciando a disposizione di clienti e curiosi anche un'area demo oltre al personale specializzato pronto a rispondere a tutte le domande. Per quanto riguarda la provincia iPad sarà invece  presentato solo negli «Apple Corner»: da Media World di Curno (nel centro commerciale di via Fermi), Media World di Orio al Serio (nel centro commerciale Oriocenter) e nel Saturn di Stezzano.

Sia chiaro: la disponibilità di pezzi sarà sicuramente ridotta e non tutti i modelli della gamma iPad saranno disponibili per l'acquisto immediato. Nelle prossime settimane - non è ancora stata comunicata la data esatta - l'iPad si potrà trovare anche in altri negozi specializzati in computer o elettronica che per ora, per scelta della Apple che ha selezionato per il lancio solo alcuni negozi in tutta Italia, non disporranno della tavoletta.

Il modello base, connessione wi-fi e 16 gigabyte di memoria, sarà venduto a 499 euro mentre il modello più costoso sarà in vendità a 799 euro: sarà dotato di 64 gigabyte di memoria, connessione wi-fi e abbonamento 3G.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo del 26 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA