Lavano l'auto in riva all'Adda
ma la corrente la trascina via

Hanno scambiato l'Adda per un autolavaggio e hanno perso la macchina, trascinata via dalla corrente. Il singolare episodio è avvenuto a Truccazzano, nel Milanese, vicino a Rivolta d'Adda e a due passi dalla provincia bergamasca. Due tunisini, uno residente nel Milanese e uno nel Comasco, hanno avuto la brillante idea di lavare un Mitsubishi Pajero sulla riva del fiume Adda, all'interno del parco Bisarca.

All'improvviso, però, la jeep è stata trascinata via dalla corrente, i due sono saliti sul Pajero tentando di condurlo fuori dal fiume, ma dopo una trentina di metri si sono accorti che l'auto affondava sempre di più e così hanno dovuto abbandonarla uscendo dal tettino e raggiungendo la riva a nuoto. Nessuno dei due è rimasto ferito.

Sul posto sono intervenuti l'elisoccorso del 118 di Bergamo, i sommozzatori dei vigili del fuoco di Como, i sommozzatori volontari Treviglio, i vigili del fuoco di Crema e la polizia stradale di Crema. Il Pajero è stato individuato e ancorato alla sponda in attesa del recupero vero e proprio che potrà avvenire con l'abbassamento del livello dell'acqua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA