Bonate Sotte: malore dopo la spesa
52enne muore sul cancello di casa

Era rientrata dalla spesa e stava per varcare il cancello di casa quando si è accasciata per terra, colpita da un malore. Così è morta venerdì mattina 2 luglio Silvana Breviario, 52 anni, che abita in via Dante Alighieri, 24, a Bonate Sotto. Come sua abitudine, nella mattinata la donna era andata a piedi a fare la spesa al vicino supermercato Unes, che dista da casa sua circa 200 metri. Stava rientrando quando sul cancello di casa ha avuto un malore.

Subito è stata soccorsa dal marito, Natale Brembilla, che ha tentato anche un massaggio cardiaco. Nel frattempo è giunta tempestivamente l'ambulanza della Croce Rossa, che ha la sede a Bonate Sotto, in via Garibaldi, ma ogni tentativo di rianimare la donna è stato vano.

La notizia, subito diffusasi in paese, ha destato costernazione e dolore in quanto la signora era conosciuta. I funerali saranno celebrati oggi alle 15, con partenza dall'abitazione di via Dante Alighieri 24, verso la parrocchiale. Silvana Breviario lascia nel dolore il marito Natale e i tre figli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA