Treno per Milano via Carnate:
da tre giorni sempre in ritardo

«Oggi, per il terzo giorno consecutivo, il treno via Carnate ha subìto l'ennesima disfatta». La segnalazione arriva da una nostra lettrice, Cristina, che aggiunge: «Il treno 10760, delle ore 7,22 da Bergamo, ha accusato per tre giorni di seguito, un ritardo medio di 30 minuti».

«I motivi del ritardo di lunedì non sono noti ai più, il motivo del ritardo di martedì pare sia stato un guasto a Coccaglio, dovuto a un temporale, il ritardo di oggi è dovuto a un guasto a Garibaldi. Da notare che in tutti e tre i giorni, le problematiche sulla via Carnate si sono trascinate, a catena, praticamente su tutti i treni fino a sera».

«Francamente - conclude - mi pare un po' troppo in una settimana, senza contare che viaggiamo su carrozze di lamiera rovente. Personalmente, in 3 giorni, viaggiando con Trenitalia, ho accumulato un ritardo di un'ora e 30 minuti sul posto di lavoro, da recuperare... Se questo è il premio dedicato a chi decide di utilizzare i mezzi pubblici, beh, forse fa bene chi intasa strade e autostrade con le auto».

«In tutto ciò, notizia fresca di oggi, Trenitalia pare essere coinvolta in appalti truccati, proprio sui contratti di manutenzione... Non ci sono parole».

Cristina Lorenzi

© RIPRODUZIONE RISERVATA