Brembate, rapinatori in scooter:
clienti in fuga dal Penny Market

Rapinatori in scooter di nuovo in azione: dopo il colpo di sabato, 3 luglio, ai danni del market Ld di Canonica d'Adda, forse gli stessi malviventi sono tornati a colpire. Questa volta hanno preso di mira il Penny Market di Brembate, che si trova in via dell'Attività. Hanno agito in due, armati di coltello e col volto coperto da caschi integrali.

Intorno alle 12 di oggi, giovedì, uno di loro è entrato nel Penny Market e ha minacciato la cassiera, mentre il complice lo attendeva all'esterno pronto a dare l'allarme in caso di arrivo delle forze dell'ordine. Il rapinatore s'è fatto consegnare l'incasso: secondo le stime fatte nel pomeriggio il bottino è di circa 480 euro. Poi, così come erano arrivati, i due sono fuggiti in scooter.

Nel frattempo alcuni clienti, accortisi della rapina, sono fuggiti attraverso la porta antipanico, facendo in questo modo scattare anche l'allarme: in quel momento si è registrato un momento di tensione, temendo una reazione dei due malviventi, che invece sono semplicemente scappati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA