Lo fermano e gli rubano l'auto:
non una Ferrari, solo una Zafira

I più a rischio, di solito, sono i proprietari di belle vetture di ultima generazione. Ma ogni regola ha un'eccezione, visto che i rapinatori questa volta hanno fermato, e rubato l'auto, non al proprietario di una Ferrari ma di una normalissima Opel Zafira.

È accaduto intorno alle 24 della notte fra venerdì e sabato: il proprietario dell'auto si è fermato a un semaforo nei pressi della chiesa di Brembate Sopra. Tre persone sono salite in macchina e, minacciandolo con una pistola, lo hanno costretto a scendere. Lui ha obbedito e s'è ritrovato a piedi, con null'altro da fare se non rivolgersi ai carabinieri: non ha saputo però dire se i malviventi fossero italiani o stranieri.

La Zafira comunque è poi stata ritrovata, nella notte intorno alle 4, abbandonata nella zona di Cassano d'Adda. Probabilmente ai ladri non serviva più.

Un'altra rapina è stata messa a segno alle 16 di venerdì alla stazione ferroviaria di Romano di Lombardia: qui un immigrato ucraino di 28 anni è stato avvicinato da due persone che lo hanno colpito alla testa. Poi i rapinatori gli hanno sfilato letteralmente dal portafogli 160 euro e sono fuggiti. Del caso si stanno occupando i carabinieri di Romano. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA