Sempre più movida in Città Alta
Chiosco sugli spalti di San Lorenzo

Sempre più movida in città. Ai cinque spazi estivi già assegnati dal Comune – quattro con bando (Sant'Agostino, spalti di San Michele, la Trucca, parco Goisis a Monterosso) e uno senza (il Chiringuito a Porta San Giacomo) -, nei prossimi giorni se ne aggiungerà un sesto ancora in Città Alta e ancora con attribuzione diretta. In pratica verrà completato il «giro» delle Mura con l'allestimento di un ulteriore chiosco di fianco alla «montagnetta», sugli spalti di San Lorenzo, da parte della società Circolo srl.

Stessa tipologia, con ristoro e somministrazione di bevande, ma un taglio che già dal nome («Bergamo c'era una volta») sembra rivolgersi a un pubblico decisamente più eterogeneo: accanto al calciobalilla e al ping pong, ecco infatti nel programma, serate a tema con degustazioni di prodotti tipici (il cui ricavato andrà parzialmente devoluto in beneficenza) e raduni di moto d'epoca. Insomma assieme ai ragazzi, questa volta si punta, in qualche misura, anche a far divertire i loro genitori.

«Visto il buon successo ottenuto dalle iniziative messe in campo finora – conferma l'assessore al Commercio Enrica Foppa Pedretti – abbiamo pensato sempre nell'ambito di Bergamo estate di accogliere anche questa richiesta fuori bando che ben si inserisce, per la localizzazione, nel programma di animazione cittadino in grado di far vivere Bergamo di sera, nel rispetto però delle esigenze di tutti e quindi anche di chi vuol riposare».
La delibera è stata approvata dalla Giunta e già nei prossimi giorni di fianco alla montagnetta verrà allestito il nuovo chiosco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA