Gran successo per la «movida»
20 mila in strada, guarda le foto

L'invito era quello di uscire di casa per vivere Bergamo il giovedì sera. La risposta dei bergamaschi ha trasformato il centro oltre le aspettative con circa  20 mila persone tra famiglie, bambini, e giovani – tutte insieme per una notte – pronte a condividere una grigliata, un ballo, o una semplice chiacchierata.

Non poteva cominciare meglio ieri sera, «Vivi Bergamo il giovedì» l'iniziativa sperimentale di apertura serale dei negozi fortemente voluta dall'Amministrazione comunale in collaborazione con il Distretto Bergamo Centro e le associazioni Ascom e Confesercenti per rendere più attiva e dinamica la città in orario serale.

Le proposte non sono di certo mancate: un fiume in piena di persone si è riversata, già dalle 20 in poi, in via XX Settembre per passeggiare e approfittare delle boutique aperte. In piazza Pontida , invece, tantissime famiglie hanno preso d'assalto i tavoli di legno per condividere una grigliata all'aperto e ascoltare un concerto jazz. Anche i più giovani non si sono tirati indietro: hanno bevuto un bicchiere di Sangria in compagnia all'inizio del Sentierone ascoltando diversi dj che hanno suonato durante la serata.

Leggi di più su L'Eco in edicola venerdì 16 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA