Martedì 27 Luglio 2010

Nuovo Disney Store
La «magia» è ovunque

The Walt Disney Company Italia ha inaugurato mercoledì 28 luglio il primo Disney Store italiano interattivo progettato secondo un concept design del tutto nuovo, presso il centro commerciale Orio Center di Orio al Serio, Bergamo. Una nuova veste in chiave high-tech che non solo conferma Disney Store leader globale nel canale retail per bambini, ma segna l'inizio di una generale trasformazione che investirà più di 300 location mondiali, nei prossimi 5-7 anni.

Lo Store italiano di Orio al Serio rappresenta la terza apertura europea dei venti Disney Store progettati secondo il new concept design e che saranno introdotti nei principali mercati di Stati Uniti ed Europa nel corso del 2010. Il primo grande debutto mondiale è avvenuto a Montebello, in California, lo scorso 22 giugno, mentre la prima apertura europea è avvenuta a Madrid lo scorso 8 luglio. Grazie alla tecnologia innovativa, a narrazioni interattive e all'esclusivo merchandise firmato Disney Store, i nuovi Store porteranno nel cuore della città i beniamini Disney con cui le famiglie potranno divertirsi insieme.

“Il nuovo design dei Disney Store è stato sviluppato secondo la prospettiva di un bambino ed è dotato delle più recenti tecnologie per creare un'intensa esperienza di acquisto ispirata ai personaggi e alle storie Disney più famose. Si tratta di un concetto di shopping totalmente innovativo che rappresenta un momento di intrattenimento in store senza precedenti.” dichiara Gian Paolo Scrivano, Country Director Disney Store Italia. “Inoltre c'è un legame molto forte tra il brand Disney e l'Italia. Gli Italiani amano la magia Disney e la capacità che abbiamo nel raccontare le storie attraverso i nostri contenuti televisivi, cinematografici ed editoriali. Ogni anno oltre 10 milioni di persone visitano i 16 punti vendita Italiani” – conclude Scrivano. Tutto questo è visibile da oggi al Disney Store di Bergamo, 270 metri quadrati che sorgono all'interno del centro commerciale Orio Center di Orio al Serio, un nuovo spazio all'insegna della magia:

• Ogni giorno si celebrerà una speciale Cerimonia di Apertura. Un piccolo fortunato verrà scelto giornalmente per prendere parte alla Cerimonia e “liberare” ufficialmente l'immaginazione. Un grande orologio posto sul pannello What's New effettuerà il countdown fino al momento dell'apertura, quando appariranno 12 personaggi Disney. L'apparizione speciale di Trilli che spargerà la polvere magica sull'orologio, insieme al bambino che girerà la chiave nella Serratura dell'Immaginazione, daranno vita allo Store e ne annunceranno ufficialmente l'apertura. Ogni bimbo che parteciperà alla Cerimonia di Apertura degli Store riceverà un regalo esclusivo, una copia in scala della Chiave dell'Immaginazione.

• Sei Alberi creano una particolare animazione Disney, in continuo cambiamento durante il giorno. In estate gli alberi rifioriscono con nuove foglie verdi che riflettono la bellezza della stagione, mentre in autunno si colorano di rosso e arancio, prima di iniziare a cadere. Alcuni dei personaggi Disney più amati dal pubblico appaiono sugli alberi: tra questi si trovano quelli tematizzati con Buzz Lightyear e Woody, creati per celebrare l'imminente uscita cinematografica del film Disney/Pixar Toy Story 3. Anche Topolino si nasconde tra le animazioni che appaiono sugli alberi.

• Biancaneve, la Bella Addormentata, Cenerentola, Belle e Tiana sono le 5 Principesse Disney che compaiono nel Magico Specchio del Castello. Quando una piccola principessa entra nel Castello e agita la bacchetta magica, una di queste Principesse appare nello Specchio raccontando la propria storia. Tutte le fiabe sono registrate in esclusiva per i Disney Store.

• Lo Skyline Disney che circonda il perimetro dello Store esalta la magica sensazione di trovarsi al centro di un immenso e magnifico mondo. Lo Skyline include paesaggi di tutto il mondo presenti nei film Disney come, ad esempio, Peter Pan o Il Gobbo di Notre Dame. Lo Skyline Disney si anima inoltre con alcuni dei maggiori personaggi Disney tra cui Dumbo, Peter Pan, Wall-E e Eve, che passano in volo nel corso della giornata. Da sottolineare anche la presenza di un pallone gonfiabile a forma di Topolino.

• Il Disney Store Theatre ospita un megaschermo. Dall'Imagination Station i bambini possono scegliere tra più di 50 clip da guardare poi sullo schermo. Possono quindi selezionare i propri personaggi Disney preferiti e decidere quale clip vedere. Ad esempio, un fan di Toy Story, potrebbe scegliere di vedere il trailer di Toy Story 3, una clip estratta da uno dei tre film o una delle canzoni della colonna sonora, inclusa la famosa “Un amico in me”.

• Il Disney Store Theatre ospiterà quasi ogni giorno anche numerosi eventi gratuiti, tra cui lezioni d'animazione, racconti dal vivo, quiz di cultura generale e un vero e proprio show, dove i bambini potranno imparare a cantare e ballare proprio come i loro beniamini, tra cui ad esempio Hannah Montana. Inoltre la Imagination Parade permette ai piccoli di interpretare una vera e propria parata Disney all'interno dello Store. Tutti gli eventi sono promossi sul pannello digitale What's New posto sulla vetrina frontale dello store ed ognuno ha una durata di circa 15 minuti.

• All'interno del Disney Store Theatre saranno celebrate anche occasioni speciali: compleanni, feste per la nascita di nuovi bimbi o per il superamento di esami scolastici sono solo alcuni esempi. Il nome del festeggiato apparirà sul megaschermo accompagnato da un'animazione in tutto lo store con una musica speciale e la riproduzione di fuochi d'artificio tra gli alberi. Una tessera o un certificato saranno omaggiati al piccolo festeggiato come ricordo della splendida giornata.

• Una piacevole musica ambient si diffonde in tutto lo Store completando la magica atmosfera.

• L' Imagination Explosion è un momento fondamentale che si ripete magicamente ad intervalli regolari ed è caratterizzato da un'apparizione di Trilli. Nel momento in cui i cattivi Disney appaiono sugli alberi è compito di Trilli, aiutata dai bambini presenti nello store, allontanarli per far tornare sulla scena gli eroi Disney.

• Un delicato profumo, chiamato “Imagination” e prodotto in esclusiva per i Disney Store, completa la magica atmosfera.

• Ogni giorno, al momento della chiusura, il sole tramonterà nello Store e i piccoli ospiti presenti sono salutati con una Cerimonia di Chiusura. Un modo dolce e frizzante per terminare la giornata.

a.ceresoli

© riproduzione riservata

Tags